mercoledì , 24 Aprile 2024

AL NATALE DEI POPOLI ARRIVANO LE ARMONIE DEI CORI NATALIZI

nuova-immagine-314Prosegue il calendario delle manifestazioni del Natale dei Popoli che per oggi, giovedA� 17 dicembre alle 16.30 in Piazza Rosmini, propone la��appuntamento con a�?Rovereto ca��A? Natalea�?. Protagonisti della��evento, animato come di consueto da Ornella Frisinghelli, saranno 70 giovanissimi – 40 allievi della Scuola Arcivescovile di Rovereto e 30 componenti del coro a�?Notemagiaa�? di Lizzana – che canteranno un vasto repertorio di tradizionali canzoni natalizie. Con loro, Sergio Valentini, che ai presenti offrirA� un assaggio di caldo brobrusA�, e gli a�?amici di Simonea�? con le loro “fortaie”.

La programmazione del Natale dei Popoli entra nel vivo nel fine settimana, quando ad attendere i visitatori del saranno alcuni fra i gli eventi piA? significativi di questa edizione della kermesse: la��esibizione dei Gruppi musicali e corali di Salisburgo – sotto il Grande Albero di piazza Rosmini venerdA� alle 17.00, alla��interno della chiesa di San Marco sabato alle 21.00, lo spettacolo di danza a�?Pulcinellaa�? della Compagnia Ariston Proballet Sanremo al Teatro alla Cartiera venerdA� alle 21.00 e lo spettacolo di Natale degli studenti delle scuole di Napoli e di Rovereto, nella mattinata di sabato.

In programma per domenica 20 dicembre in Piazza Rosmini il tradizionale appuntamento con gli auguri del Sindaco di Rovereto e quelli dei rappresentanti delle etnie che risiedono in cittA�. Saranno presenti il presidente dell’associazione CittA� aperta (Ponti fra persone, lingue e culture) Abbas Waseem, di origini pakistane, e i rappresentanti di Romania, Serbia, Nigeria, Cile, Marocco, Thailandia, Albania, Russia e Etiopia. La��evento sarA� accompagnato dal duo voce-chitarra di Katya Marun e Stefano Giordani.

Tra venerdA� e domenica tornano anche le iniziative promosse ad animare il centro storico con la��approssimarsi delle festivitA� natalizie. Tutti i giorni dalle 16 alle 19 nelle vie del centro a�?A nord di Napoli, a sud di Salisburgoa�?, La Casa di babbo Natale di Piazza Malfatti, la Piazza dei Desideri di Piazza Loreto, mentre fra le 14 e le 19 a Palazzo Sbardellati, in Piazza S. Marco, rimane aperta CASAAR T, la��esposizione di arredi di alcuni artigiani della Vallagarina. Sabato e domenica pomeriggio il laboratorio per i piA? piccoli della Scaletta della Torre A? dedicato invece agli addobbi natalizi.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Un commento

  1. è stato davvero bello il momento di condivisione, e di fare gli auguri al Sindaco Signor Valduga.
    grazie a tutti.

    Waseem Abbas
    Presidente Associazione Città Aperta. (Rovereto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *