mercoledì , 24 Aprile 2024

INCROCI DI TEATRO
“Per un teatro pop, per un teatro rock,
per un teatro punk”

babilonia-foto-di-marco-caselli-nirmalAlla scoperta dei segreti e delle emozioni del fare ed essere teatro, Incroci di Teatro‘ da voce ai protagonisti della scena italiana ed internazionale.

GiovedA� 17 dicembre alle ore 21.00 presso il Centro Teatro (viale degli Olmi 24, Trento) si terrA� il secondo appuntamento della quarta edizione dell’iniziativa organizzata dal Comune di Trento a�� Progetto Politiche Giovanili e curata da Compagnie Teatrali Unite.
Per altre quattro serate, fino ad aprile, sarA� possibile incrociare artisti e autori di teatro di fama nazionale ed internazionale, conoscere e confrontarsi con i loro singolari percorsi nella��arte della scena e dar voce a quella��invisibile magia che A? far teatro.

Luci puntante su artisti importanti che in questa occasione si confronteranno con il pubblico in una serata senza trucco nA� copione dove tutti sono protagonisti: l’autore con la sua esperienza e gli spettatori, invitati a partecipare al dibattito incrociando esperienze, pensieri ed emozioni. La preziosa presenza di registi, attori, danzatori e protagonisti della scena italiana e internazionale rende questa��iniziativa una��occasione imperdibile per gli appassionati e per i frequentatori della��arte del teatro che avranno cosA� la possibilitA� di dialogare con loro in un contesto informale e piacevole.
Nell’ottica del confronto tra artisti ospiti e realtA� locali durante le serate di “Incroci di teatro” verranno presentati degli studi di spettacoli e performance.

Ospiti della seconda serata, intitolata “Per un teatro pop, per un teatro rock, per un teatro punk”. La��identitA� di una ricerca, giovedA� 17 dicembre 2009 ore 21, saranno i protagonisti del Babilonia Teatri di Verona. Nel corso della serata verrA� inoltre presentato il primo studio su L’attesa a cura del laboratorio di teatro contemporaneo condotto da Alessio Kogoj presso il Crento Teatro.

I prossimi appuntamenti di Incroci di Teatro:

  • VenerdA� 29 gennaio 2010: RENZO BOLDRINI. Le pratiche del narrare. Rapporto tra teatro e multimedialitA�;
  • VenerdA� 26 febbraio 2010: ROBERTO CASTELLO. Spazi per le arti contemporanee. Nuovi modi per fare e vivere la��arte;
  • GiovedA� 8 aprile 2010: PAOLO NANI. La��arte di far ridere. Una questione seria.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 21.00 presso Centro Teatro del Comune di Trento in via degli Olmi, 24 a�� zona San Bartolomeo (Trento).

Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni:
Babilonia Teatri
Tel 045 6310180 tel/fax 045 7135191
info@babiloniateatri.it

Per maggiori informazioni:
Segreteria Centro Teatro del Comune di Trento

Compagnie Teatrali Unite
Tel. segreteria: 0461-934 888 (lun e mer 14-18 e ven 8:30-12:30)
compagnieteatraliunite@gmail.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *