venerdì , 26 Aprile 2024

ALBERTO TOMBA LANCIA
DA PIAZZA DUOMO
LA SFIDA COL CUORE IN BONDONE

1Trento e il Monte Bondone sono pronti ad ospitare la seconda edizione di “Sciare col Cuore, la manifestazione benefica ideata e organizzata dalla��ex atleta e ora giornalista di Sky Sport, Dody Nicolussi, che andrA� in scena sabato 28 e domenica 29 nel capoluogo trentino e sulle piste del Monte Bondone. L’imponente macchina organizzativa sta mettendo a punto i dettagli per quella che si preannuncia una grande festa dello sci che ha come obiettivo primario quello di raccogliere fondi da destinare alla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e all’ Associazione Exodus di Don Antonio Mazzi.

Si comincerA� sabato pomeriggio nella centralissima piazza Duomo a Trento dove, alla presenza del sindaco Alessandro Andreatta, si svolgerA� l’estrazione e la consegna dei pettorali agli atleti. L’orario d’inizio A? fissato per le 17.15 con l’animazione musicale di Radio Dolomiti. Verranno gonfiati moltissimi palloncini con il logo di “Sciare col Cuore” che verranno regalati ai bambini e a tutti i presenti. Alle ore 18.00 le vetture ufficiali della manifestazione, offerte dalla concessionaria Eurocar di Trento, porteranno in piazza Duomo gli atleti, protagonisti domenica sul Monte Bondone nella gara a squadre assieme ai grandi e piccoli sciatori iscritti. Dopo l’assegnazione dei numeri di gara, tutti gli atleti si recheranno al Grand Hotel Trento di via Alfieri per il “Gran GalA�” benefico che prenderA� il via a partire dalle ore 20. Nel corso della serata si svolgerA� la Lotteria Benefica offerta dalle aziende del Pool Sci Italia, per la raccolta dei fondi; a seguire la consegna ufficiale ad Alberto Tomba del Premio a�?Sciare col Cuore Candido CannavA?a�?.

Domenica 29 sul Monte Bondone andrA� invece in scena la gara a squadre vera e propria con inizio previsto alle ore 10.00. Si gareggerA� sulla storica pista “Palon”, che in passato ha fatto da cornice a manifestazioni internazionali quali la 3-Tre e il Trofeo Topolino. La prova, aperta a sciatori di ogni livello, vedrA� protagonisti vari team capitanati dagli Olimpionici azzurri del presente e del passato. Al termine, party in quota per tutti partecipanti e premi ad estrazione.

Da sottolineare che, viste le abbondantissime nevicate dello scorso inverno, tutti gli impianti di risalita del Monte Bondone rimarranno eccezionalmente aperti anche nel primo fine settimana di aprile (4-5) e nel lungo weekend pasquale, dal 10 al 13 compresi, proprio per consentire agli sciatori di godere appieno degli splendidi manti innevati di quella che A? stata giustamente battezzata la “montagna di Trento”.

Per partecipare all’evento: Le prenotazioni per la Cena di Gala, l’acquisto dei biglietti per la lotteria benefica e le iscrizioni per la gara sul Monte Bondone sono ancora aperte; tutti coloro che volessero partecipare sono invitati a contattare la segreteria organizzativa della��Associazione Sciare col Cuore ONLUS al numero 346.1261144 oppure alla��indirizzo www.sciarecolcuore.it.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *