lunedì , 29 Aprile 2024

ALEXANDER LANGER
PROFETA TRA GLI STUPIDI

Arditodesio - LangerLo scorso sabato 28 febbraio, A? partita da Campodenno (TN) la tournA�e nazionale a�?Alexander Langer. Profeta tra gli stupidia�?.

Il tour porterA� lo spettacolo dedicato ad Alexander Langer in molti teatri da��Italia: La��Aquila, Roma, Bologna, Napoli, ecc. Ulteriori appuntamenti anche in Trentino: il 26 marzo, grazie alle proposte della stagione TrentOOltre, lo spettacolo sarA� a Trento mentre il 27 ed il 28/03 a Cavalese.

Lo spettacolo, che ha debuttato proprio a Trento nel luglio scorso, sta sollevando molto interesse sia per le tematiche trattate che per il modo in cui vengono proposte.

Alexander Langer fu un vero profeta dei giorni nostri, la��anima del pacifismo europeo e del movimento dei Verdi, profondo filosofo e conoscitore del mondo. Il suo suicidio (a Pian dei Giullari vicino a Firenze il 3 luglio 1995) appeso ad un albero di albicocco, ancora oggi ci lascia sgomenti.
Come Lui, anche il protagonista dello spettacolo sa bene cosa sia il suicidio, perchA� egli stesso lo ha vissuto sulla sua pelle, quindi lo analizza fino alla comprensione che il suicidio di Alexander nasconde una profonda veritA� sul mondo.

“Lo spettacolo non vuole essere una biografia di Alexander Langer e tantomeno una sua celebrazione. Non ci importa raccontare Alex, tanti lo hanno fatto. Ci importa metterlo in relazione con il nostro mondo. Langer diventa per noi oggetto del desiderio, un profeta che ci indica una strada che, purtroppo, non prendiamo. Lo spettacolo parla di noi, della nostra societA�, del nostro ambiente, della nostra vita. Questo spettacolo rappresenta un ulteriore tentativo riuscito della compagnia Trentina di uscire dalla regione e portare il suo lavoro sulle maggiori piazze da��Italia, a riprova che le esperienze di a�?Sloi Machinea�? sempre con Andrea Brunello e di a�?Non Parlare di Mea�? con Michela Embriaco non sono stati casi isolati.” – Compagnia Arditodesio -.

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Un commento

  1. Per fortuna si parla ancora di Alex Langer, una persona che oggi sarebbe stata preziosa in un panorama politico davvero deprimente.
    Ho dedicato ad Alex un piccolo pezzo sul mio blog http://ecodada.wordpress.com
    Giancarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *