venerdì , 26 Aprile 2024

ALTRI SUONI!
Les Gros Ballon in concerto

The Hub Rovereto in collaborazione con Comune di Rovereto a�� Assessorato alla ContemporaneitA�
presenta:

ALTRI SUONI! LES GROS BALLON in concerto

Les_Gros_Ballon

Parco Santa Maria a�� Rovereto (in caso di pioggia presso The Hub Rovereto – via delle Scuole, 24)

Prosegue la rassegna musicale Altri Suoni curata da The Hub Rovereto, in collaborazione con la��Assessorato alla ContemporaneitA� del Comune di Rovereto. Ancora due gli appuntamenti che, fino alla fine di agosto, riscriveranno la colonna sonora della��estate roveretana: generi diversi tra loro, realizzati da artisti eclettici tramite etichette indipendenti, si esibiranno in location ricercate e affascinanti nella cittA�.

Dopo il grande successo di Dagger Moth, progetto solista di Sara Ardizzoni, martedA� 9 luglio sarA� la volta de Le Gros Ballon, il duo strumentale composto da Francesco Campanozzi e Marco Capra. Le Gros Ballon hanno raccolto i favori della critica italiana ed estera con il disco da��esordio dal titolo omonimo (CasaMedusa, 2010) e con il successivo EP a�?La Nuita�? (CasaMedusa, 2010). Continuano ora il loro percorso musicale con il nuovo album a�?Orangea�?, un disco multiforme e sorprendente: accanto a chitarre, batteria, pianoforte e ukulele ci sono strumenti etnici, una lastra di metallo e persino una bomboletta spray. Il risultato sono 15 brani dalle atmosfere diverse, sospese tra gioco ed emozione.

Approfondimenti:
legrosballon.bandcamp.com

La��ingresso A? gratuito.

Dettagli sulle prossime serate:
GAZEBO PENGUINSa�?> 30 luglio ore 21:30 Cortile Palazzo AlbertiA�(in caso di pioggia presso la sala filarmonica)
I Gazebo Penguins sono in tre:A�Capra,A�SolloA�e Piter, e il loro fonico A?A�Suri. Hanno superato i 30 anni, suonano insieme da 10 e si conoscono dalla prima superiore. Di a�?Raudoa�?, il loro ultimo disco, dicono: a�?A? un disco di 10 pezzi, tutti cantati e suonati in italiano. E piA? che altro riassume abbastanza bene quello che vorremmo fare nei prossimi due annia�?. Genere: Power Rock. La��evento A?A�realizzato in collaborazione con Marco Segabinazzi.

ALLIGATOR NAILa�?> 27 Agosto ore 21:30 Piazza LoretoA�(in caso di pioggia presso la sala filarmonica)
Gli Alligator Nail sono una Blues Band italiana dal sound interessante e sincero, volutamente ispirato alla tradizione del Sud degli Stati Uniti. Uno show divertente ed emozionante, che attraverso brani di composizione originale, affronta i piA? svariati generi musicali: Zydeco, Country, Traditional Jazz, Funk e Rock. In un mix esplosivo di suoni e colori, gli a�?Alligatoria�? vi trascineranno nel loro magico mondo, attraverso melodie romantiche e ritmi ipnotici cheA�caratterizzano il sapore di a�?Gerizona�? (in creolo a�?guarigionea�?), il loro ultimo lavoro discografico.a�?Organizzazione a cura diA�Lorenzo Frizzera.

Guarda il programma completo della rassegna Altri Suoni sul nostro sito: rovereto.the-hub.net

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *