sabato , 20 Aprile 2024

AMA CHI TI PARE
Teatro S.Marco, Trento

TEATRO SAN MARCO – VIA SAN BERNARDINO, 8 TRENTO – ORE 21

con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Trento e la Commissione Pari OpportunitA� della Provincia Autonoma di Trento

Tutti i nostri sogni-page-001

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Cosa volevamo essere, cosa siamo diventati.
E semplicemente perdersi.
Solo perchA? non sapevamo o potevamo farlo.

TUTTI I NOSTRI SOGNI
scritto e diretto da Antonella Fittipaldi

Dodici personaggi, routine, carriera, politica, poi un flashback di vent’anni: gli stessi dodici personaggi, chi erano e cosa volevano diventare. Poi ritorno al presente: cosa sono realmente diventati. Sogni sepolti, infranti, fallimenti, successi, chi ce l’ha fatta e chi no. E chi ha dimenticato chi era e dove e soprattutto perchA? ha cominciato.
“Tutti i nostri sogni” farA� ricordare ad ogni singolo spettatore quel sogno rimasto nel cassetto e dimenticato, lasciando quell’amaro in bocca, ma anche la voglia di riaprire quel cassetto.

La chiave dello spettacolo A? allo stesso tempo ironica, provocatoria e drammatica. Viene unita la prosa ad una messa in scena sperimentale, il classico e il contemporaneo in un unico spettacolo.
Inoltre i personaggi sono a 360A�, quello che apparentemente puA? sembrare un teatro surreale ad esempio nel vedere un politico ballare davanti allo specchio di casa, in realtA� A? piA? reale di tutto, ovvero in teatro spesso un personaggio A? tale in ogni momento, per esempio un professore A? il professore, dall’inizio alla fine, a casa o in ufficio. Questo spettacolo invece vuole caratterizzare le persone e non personaggi, vuole mostrare che le persone hanno un ruolo e non sono il ruolo.
Il cast A? composto da dodici attori, che mostreranno diverse sfaccettature della��era contemporanea, dal politicante al fricchettone, dal sindacalista al professorone che pensa di cambiare il mondo con le conferenze, dai leccapiedi ai disillusi. Ma ci sarA� un flashback di venta��anni e mostrerA� chi erano e cosa volevano fare da grandi per poi tornare al presente e rendersi conto di come sono andate davvero le cose. Il finale della storia lascerA� allo spettatore un messaggio chiaro, che farA� riflettere sia sul dolore che vediamo spesso colpevole ma A? solo un campanello da��allarme che ci avvisa che qualcosa non va, sia sulla reale responsabilitA� che noi abbiamo con le nostre scelte, nei nostri confronti e nei confronti degli altri. Ma, soprattutto, spesso dimentichiamo come siamo arrivati fin qui e tutti i nostri sogni.

con

Eleonora Armani
Arianna Aste
Francesca Braito
Giulio Bressan
Letizia Cianciullo
Bruna Giordani
Jacopo Iannelli
Dunja Ilic
Filippo Marchi
Federica Resenterra
Alessia Staffieri
Carmen Zanetti
Ricordo inoltre che sempre venerdA� 17 maggio, dalle 8 alle 18 ci sarA� un gazebo in Piazza Pasi, dove oltre a distribuire palloncini, dare informazioni, dalle 15 alle 18 ci sarA� la diretta da Piazza Pasi con Sanbaradio, con musica in piazza e interviste, non ai soliti, ma ai passanti e tutta la gente che ha voglia finalmente di prendere la parola e dire la propria.RICORDIAMO CHE AMA CHI TI PARE NON E’ UN EVENTO SULL’ OMOSESSUALITA’ , MA UN EVENTO CONTRO L’OMOFOBIA. LA NUDA COMPAGNIA NON E’ UN’ASSOCIAZIONE OMOSESSUALE, MA SOLO SENSIBILE AL TEMA DELL’OMOFOBIA E COME QUESTO A TANTI ALTRI TEMI SOCIALI CHE AFFRONTA DA 5 ANNI.

Info:

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *