venerdì , 19 Aprile 2024

ANTONELLA RUGGIERO IN CONCERTO A TRENTO
I regali di Natale + Coro Trentino a�?Pastori del Calisioa�?

“I regali di Natale” (su etichetta Libera) A? il doppio album di Antonella Ruggiero, uscito lo scorso 24 Novembre e prodotto da Roberto Colombo, interamente dedicato alla rilettura dei canti della tradizione, ma A? anche il titolo del suo nuovo tour teatrale che farA� tappa a Trento, per la Stagione di Musica da��Autore del Centro Culturale S.Chiara e di Sonora: un concerto ed una serata veramente speciali che saranno impreziositi dalla presenza, esclusiva per la tappa trentina, del Coro a�?Pastori del Calisioa�?.
SarA� proprio questo speciale coro, nato da una��idea interna al Coro Monte Calisio che ha nel suo organico anche altri coristi trentini, ad aprire in qualitA� di “regalo speciale” il concerto di Antonella Ruggiero. Un regalo che si aggiunge ai a�?regali di Natalea�? giA� in scaletta nella serata alla��Auditorium, ma anche una��idea che nasce pensando alla speciale passione per la coralitA� di montagna propria di una��artista come la Ruggiero.
Passione che ha visto uno dei momenti piA? belli ed intensi nella presenza dei Cori trentini Santa��Ilario e Valle dei Laghi in occasione della partecipazione di Antonella Ruggiero al Festival di San Remo del 2005.
Il Coro “Pastori del Calisio” si esibirA� in apertura del concerto giovedA� 22 dicembre ad ore 21.00, e presenterA� un breve estratto (circa 20 minuti) del loro repertorio natalizio attraverso una scelta mirata per la serata speciale e non A? da escludere che la stessa Ruggiero si unirA� a loro nel brano finale, per poi aprire i suoi speciali “regali di Natale”.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …