giovedì , 25 Aprile 2024

BASSANO BLUESPIRITUAL BAND
Al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano il 22 dicembre

La a�?Bassano Bluespiritual Banda�? dA� appuntamento giovedA� 22 dicembre ad ore 20.45 al Teatro Valle dei Laghi di Vezzano per il tradizionale concerto natalizioA�per la rassegna “Specchi Riflessi” 2011/2012.
I suoi 75 componenti, che la rendono una delle piA? numerose formazioni gospel da��Italia, offriranno un concerto fresco e fruibile che spazierA� dagli Spirituals tradizionali ai brani Gospel, dal Blues al Rhytm & Blues per arrivare a imponenti brani del grande filone classico europeo, come l’Hallelujah di Haendel, i Carmina Burana di Orff o il Dies Irae di Verdi… portando in Valle dei Laghi un poa�� di essenze a�?blacka�?.
Dal settore del pop le vere perle della Band bassanese: Diamante di Zucchero, Let the sunshine.. dal musical Hair, e That’s what friends are for, scritta da Burt Bacharach. Aspettiamoci anche Everybody needs somebody di Solomon Burke, il Re del rock & soul, ripresa dai Rolling Stones e poi resa universale dal primo film dei Blues Brothers, e il brano I will follow Him tratto dal film Sister Act.
Guidata dal maestro Diego Brunelli che l’ha fondata nel 2002, la BB Band ha 60 canzoni a repertorio, 3 CD registrati ed un DVD, 60 Voci maschili e femminili, 15 Strumentisti, ed oltre 120 concerti all’attivo in Lombardia, Veneto e Trentino. Questi sono alcuni dei numeri che identificano la realta’ che la Band ha costruito in 6 anni di attivita’, divenendo una delle realtA� Gospel italiane piA? vive e promettenti, che anche per Vezzano A�promette uno spettacolo per le orecchie ma soprattutto per gli occhi, visto il numero di artisti e con le loro coreografie, minime ma efficaci.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *