mercoledì , 24 Aprile 2024

ANTONIO ROSSI e MICHELE ZERIAL
al Trofeo Canoagiovani e Meeting delle Regioni

Conferenza Stampa “Trofeo Canoagiovani e meeting delle Regioni�Dal 5 al 7 settembre al Lago di Caldonazzo, sfida a suon di pagaie per quasi 700 giovani atleti.

Domenica mattina, ad incoraggiare gli sportivi che si sfideranno per la finale del Trofeo Canoagiovani e Meeting delle Regioni ci sarà anche Antonio Rossi, personaggio di spicco nel mondo sportivo, conosciuto non solo per le cinque medaglie olimpiche e i tre titoli mondiali ottenuti nella canoa, ma anche per la sua affabilità.

Oltre a A. Rossi sarà presente anche Michele Zerial, semifinalista alle Olimpiadi di Pechino e testimonial ufficiale della competizione. Il giovane triestino accenderà la fiaccola durante l’inaugurazione, venerdì sera a Caldonazzo, e assisterà nel week-end a tutte le competizioni.

Il Presidente dell’Apt Valsugana Massimo Oss ha sottolineato che questo evento è «tra i più importanti del calendario agonistico nazionale. Quasi 700 i ragazzi iscritti provenienti da 19 regioni d’Italia.

Programma:> Come in ogni grande manifestazione che si rispetti il venerdì sera, dopo l’accredito delle squadre, inizia la cerimonia d’apertura (alle 18.30) con la sfilata degli atleti per le vie del centro storico di Caldonazzo, l’accensione del tripode, il giuramento degli atleti e il saluto delle autorità.

> Le competizioni valide per la classifica del Trofeo Canoagiovani si svolgeranno sabato mattina (sulla distanza dei 2.000 metri, dalle 8.30 alle 12) e domenica mattina (200 metri, dalle 8.30 alle 12).

> Sabato pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 si disputeranno le prove valide per il Meeting delle Regioni.
Sono tre le categorie in gara, quella “Esordienti�, dagli 8 ai 9 anni, “Allievi�, dai 10 agli 11, Cadetti “A�, 13 anni, e “Cadetti “B�, 14 anni.

Alla regione vincitrice verrà consegnato il Trofeo Valsugana, opera creata apposta per l’occasione da Mastro 7.
Per maggiori informazioni:
Azienda per il turismo Valsugana – Lagorai – Terme – Laghi

Villa Sissi, Loc. Parco, 38056 Levico Terme (TN)
Tel. 0461 706101
info@valsugana.info

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *