mercoledì , 24 Aprile 2024

APERITIVO CON ALGHE E INSETTI
Barycentro (Trento) – 13 novembre 2012

Museo delle Scienze e Barycentro organizzano, martedA� 13 novembre alle 19.00 presso Barycentro, a�?Aperitivo con alghe e insettia�?, una serata a�?croccantea�? per immaginare il nostro futuro da un altro punto di vista. Due ricercatori del Museo delle Scienze di Trento, un entomologo e un algologo, guideranno il pubblico alla scoperta di notizie sorprendenti e lo accompagneranno nella degustazione di questo a�?specialea�? aperitivo.

Nel corso della��incontro, ad esempio, si potrA� scoprire che ben la��80% della popolazione mondiale mangia abitualmente insetti e che il 70% dell’ossigeno presente sul pianeta Terra non A? prodotto dalle foreste, bensA� dalle alghe che sono nel mare.
con Massimiliano Tardio, Mauro Gobbi. Modera: Samuela Caliari

Il sistema di produzione agroalimentare moderno convive con sempre maggiore difficoltA� con la sopravvivenza delle foreste, la sostenibilitA� ambientale e la biodiversitA�. La popolazione mondiale A? in continua crescita e lo spazio lasciato alle foreste rischia di scomparire, sostituito da coltivazioni e pascoli. Diventa cosA� di estrema urgenza la ricerca di nuove risorse alimentari, che possano essere prodotte in ambienti acquatici, in territori ristretti e con una maggior efficienza.

Per prenotazioni e informazioni
0461.262802
baricentro@delfino.coop

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *