sabato , 20 Aprile 2024

ARONNE DELL’ORO
In concerto, allo Spazio Off

Aronne Dell?oro - fonte: Spazio OffAllo Spazio Off ancora musica dal vivo con il folk mediterraneo di Dell’Oro che si esibirA� in concerto questa sera, mercoledA� 18 marzo, alle ore 21.00.

Aronne Dell’Oro, folksinger e cantautore nato a Milano nel 1976, all’inizio degli anni ’90 inizia la sua attivitA� con la band Folkenublo, con cui sviluppa una propria visione musicale che si ispira principalmente a due grandissimi cantautori anglosassoni, Tim Buckley e Nick Drake.

Negli ultimi dieci anni sposta la sua rotta musicale e artistica verso il Mediterraneo, intrecciando l’ esperienza maturata con Folkenublo alle tradizioni dell’Italia mediterranea (con particolare attenzione per il Salento, terra di origine della sua famiglia), alla tradizione arabo-andalusa e a quella greca.
Nel 2005 fonda l’ensemble Lu Nanniorcu con musicisti dell’area di Merano. Il suo attuale repertorio comprende arrangiamenti personali di canti delle campagne del meridione, villanelle del rinascimento napoletano, cantigas sefardite e spagnole e rivisitazioni dei cantautori piA? classici.

Ingresso: 2 a�� con consumazione inclusa.

Per info e prenotazioni:
SPAZIO OFF

off@trentospettacoli.it
Spazio Off, via Venezia 5, Trento

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *