venerdì , 23 agosto 2019
Home / arte & cultura / “Artisti a Statuto Speciale” in mostra al Palazzo delle Albere

“Artisti a Statuto Speciale” in mostra al Palazzo delle Albere

A partire da sabato 1 giugno fino a domenica 30 giugno 2019 sarà allestita al secondo piano del Palazzo delle Albere a Trento la terza edizione della mostra  «Artisti a Statuto Speciale»: le opere presentate saranno di 20 artisti delle cinque Regioni italiane a Statuto Speciale.

Conferenza stampa per la presentazione dell’evento

La mostra d’Arte “Artisti a Statuto Speciale – 2019”, è un’iniziativa culturale ideata ed organizzata da Antonello Serra con la partecipazione della Provincia autonoma di Trento, a cadenza biennale.

Saranno presenti artisti di Trentino Alto-Adige, Sicilia, Sardegna, Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia. Si tratta di uno stimolante confronto, scambio d’esperienza e verifica dello stato dell’Arte, oltre che un’occasione di una diretta conoscenza di particolari entità territoriali in una prospettiva europea.

Nato nel 2015 in collaborazione con Paolo Sirena (direttore dei musei ad Alghero), il progetto «Artisti a statuto speciale» ha inteso fin dall’inizio creare una rete di dialogo tra artisti provenienti da territori geograficamente distanti.

Come avvenuto anche nelle due precedenti edizioni, la mostra è curata dal critico e storico dell’arte Maurizio Scudiero.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …