sabato , 27 Aprile 2024

AVATAR_ INSIDE
Il party per solo 92 partecipanti

inside.bmpAvatar_inside A? un viaggio emozionale, esclusivo e spettacolare che sollecita i sensi e consente di slegarsi dal proprio corpo per vivere un’esperienza unica a partire dal mondo del virtuale.

E’ un intenso, stimolante risveglio delle sensazioni, un percorso a tappe nella realtA� e fuori dalla realtA� che si realizzerA� oggi, venerdA� 12 dicembre a partire dalle ore 20.00 fino alle 23.00.

Un intenso, stimolante risveglio delle sensazioni. Un’atmosfera intrigante fatta di luci, suoni, sapienti movimenti di performer negli spazi del museo. Al contempo, una connessione emotiva virtuale, l’abbandono del corpo fisico alla ricerca di una dimensione altra, di una vita diversa e piA? libera, in un mondo che non esiste.

Tutto questo A? AVATAR_INSIDE, un’occasione riservata a soli 92 partecipanti, suddivisi in quattro turni, i quali avranno la possibilitA� di vivere un’esperienza unica nel mondo del virtuale. Il gioco A? un percorso a tappe nella realtA� e fuori dalla realtA�, durante il quale i protagonisti saranno condotti fra gli spazi del museo appositamente allestiti e rivisitati. Una luce accecante, una melodia, l’intensitA� di un profumo, il ritmo del respiro condurranno i partecipanti attraverso il labirinto delle emozioni. Nel corso del viaggio, al virtuale si sostituirA� mano a mano il reale e alla libertA� data dal sentirsi estranei alla propria fisicitA�, cittadini di un universo parallelo, l’intensitA� degli stimoli legati ai cinque sensi.

La mostra si presenta come una delle esposizioni piA? innovative degli ultimi anni e tratta il tema dei nuovi mondi virtuali dal punto di vista psicologico, socioA�logico e antropologico. Il percorso espositivo propone un’esperienza unica nel suo genere: i visitatori, all’interno di postazioni hi-tech, sono chiamati ad impersonare alter ego digitali creati per l’occasione e si avventurano in un viaggio straordinario che li conduce attraverso ambientazioni immaginifiA�che e dettagliate, dove ognuno A? libero di comunicare con gli altri e di aggregarsi per visitare la mostra. AVATAR A? una mostra di nuova concezione, una mostra di schermi, cuffie e microfoni, che utilizza la tecnologia per parlare di uno degli aspetti piA? antichi dell’uomo: la socialitA�, la voglia di relazionarsi, attraverso la rete telematica – oggi – come attorno al fuoco una volta. La mostra A? dedicata alle persone di tutte le etA� – a partire dagli otto anni – e si rivolge in particolare a chi non ha mai visitato un mondo virtuale ma A? curioso di sapere cos’A? e come funziona.

L’evento nasce da un’idea del Museo Tridentino di Scienze Naturali ed A? stato progettato e realizzato in collaborazione con I Teatri Soffiati. La regia artistica A? di Alessio Kogoj de I Teatri Soffiati.A conclusione di ogni percorso, un brindisi offerto da Palazzo Roccabruna.

Per paretecipare all’evento, il cui costo A? di 5 euro, A? necessario prenotare chiamando allo 0461.270327.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *