venerdì , 19 Aprile 2024

AVG Trail.A?
21 settembre 2013 a�� Pieve Tesino

Corsa in montagna sulla��Alta Via del Granito

foto alta via del granito

Ea�� stato quasi raggiunto il numero massimo di 150 partecipanti previsto per la prima edizione di AVG Trail.A?, evento non competitivo con gruppi accompagnati sulla��Alta Via del Granito (AVG), un suggestivo percorso intorno a Cima da��Asta nella catena del Lagorai. La��anello che abitualmente richiede 3 giorni di trekking e che viene percorso ogni estate da centinaia di persone, parte da Malga Sorgazza al termine della strada della Val Malene, passando per il rifugio Ottone Brentari sotto Cima da��Asta ed il rifugio Caldenave in val Campelle.

La��AVG Trail per la sua prima edizione percorrerA� quasi interamente la��itinerario originale della��Alta Via del Granito (ad eccezione della prima salita per il Coston e la Campagnassa che porterA� al rifugio Brentari attraverso la forcella del Passetto) su un totale di 31km con 2.500m di dislivello. Il percorso si distingue per la quasi totale assenza di strade forestali tranne i primi 500m, il resto della��itinerario A? un single track piuttosto tecnico anche se non esposto.

La scelta del trail non competitivo vuole promuovere un approccio meno agonistico alla giornata, favorendo la formazione di gruppi, la conoscenza dei partecipanti ed il loro divertimento.

PARTENZA ED ARRIVO
Ritrovo, partenza ed arrivo della manifestazione saranno allestiti nei pressi di Malga Sorgazza (1.450 m – ampio parcheggio nelle immediate adiacenze) in Val Malene, a 9km da Pieve Tesino.

PROGRAMMA
Ore 7:00 – Ritrovo presso Malga Sorgazza e registrazione partecipanti
Ore 7:30 – Briefing e formazione gruppi
Ore 8:00 – Partenza AVG Trail
Ore 14:00 – Arrivo primo gruppo, inizio terzo tempo
Ore 19:00 – Arrivo ultimo gruppo
Ore 21:00 – Chiusura manifestazione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione, da versare alla registrazione presso Malga Sorgazza, A? di 10 a�� e comprende l’accompagnamento in gruppo lungo il percorso previsto per la manifestazione, i ristori lungo il tracciato, il “terzo tempo” ed un corposo pacco gara.

Per informazioni ed iscrizioni:
www.trentinotrailrunning.it/avgtrail

www.visitvalsugana.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *