martedì , 23 Aprile 2024

“BAMBINO OCEANO” CON ALESSIO KOGOJ
Centro Teatro (Trento), 6 giugno 2012

Il Centro Teatro di viale degli Olmi a Trento ospita mercoledA� 6 giugno alle 20.30 una prova aperta rivolta a bambini e ragazzi, a partire dai 10 anni, presentata dal Teatro Telaio di Brescia. Lo spettacolo intitolato a�?Bambino Oceanoa�?, tratto dalla��omonimo racconto di Jean-Cloude Mourlevat, vede in scena la��attore trentino Alessio Kogoj. La regia e la drammaturgia sono firmate da Angelo Facchetti.

Il bambino oceano A? una rilettura in chiave moderna e surreale della fiaba di Pollicino. In una notte di pioggia e temporale un minuscolo bambino di nome Yann trascina i suoi sei fratelli fuori di casa e comincia a correre con loro attraverso i fossi ed i campi per arrivare fino all’oceano. I sette fratelli, zuppi e infreddoliti, incontreranno vari personaggi che segneranno le tappe di questa fuga fino alle rive del mare, dove ad attenderli ci sarA�, naturalmente, un Orco…

La vicenda viene raccontata a piA? voci: quelle dei suoi fratelli che lo hanno seguito in questa avventura e quelle degli adulti che lo hanno incontrato durante il suo cammino e da quella��incontro sono rimasti segnati per sempre. A dar voce a tutti i personaggi, come detto, sarA� la��autore e regista Alessio Kogoj, impegnato questa volta in una non facile prova da��attore.

Racconto a�?noira�? in cui i confini tra bene e male, tra colpevoli e innocenti, si fanno vaghi e incerti, Bambino Oceano A? uno spettacolo che cattura gli spettatori giocando in delicato equilibrio su vari registri, dal drammatico al comico al poetico, facendoli diventare protagonisti di un storia sospesa tra la��attualitA� e la fantasia e segnandoli un poa�� come i vari protagonisti della storia.

Lo spettacolo verrA� presentato prossimamente alla a�?CittA� dei ragazzia�?, vetrina nazionale di teatro ragazzi a Vimercate.
La��ingresso A? libero.

Per informazioni: segreteria del Centro Teatro 0461 934888, 346 6248901; email: centroteatro.tn@gmail.com;
www.trentogiovani.it; www.centroteatrotn.blogspot.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *