domenica , 28 Aprile 2024

BILL TOMS AL GASOLINE ROAD BAR
Sabato, 18 ottobre

Bill Toms & The Hard RainAl Gasoline Road Bar di Spini di Gardolo, domani, sabato 18 ottobre, serata rock con Bill Toms & The Hard Rain.

Il gruppo di Pittsburgh (Pennsylvania) sarà preceduto dalla musica dei Rock Village che apriranno la serata proponendo delle nuove tracce tratte dal nuovo ep “Working Area�.

Bill Toms ha realizzato nella sua carriera solista cinque album di notevole successo. Noto ai più come chitarra solista degli Houserockers di Joe Grushecky, nome conosciutissimo tra gli amanti della musica di Bruce Springsteen, Bill Toms con l’ultimo lavoro ha decisamente superato il suo maestro. Pur rimanendo fedele ai paesaggi musicali della East Coast, i suoi lavori mettono in luce l’onestà di una musica che non pretende altro che essere del sano Rock ‘n’ Roll da periferia urbana, teso nelle chitarre e romantico nelle liriche.
La voce di Toms è roca quanto basta per urlare la sua insoddisfazione o per sussurrare un flebile messaggio d’amore, così come per cantare l’innocenza, in brani che rimandano ad un periodo felice per questo stile musicale, quando una canzone sembrava potesse cambiare una vita e Springsteen era visto come il pioniere di una terra promessa accessibile a tutti. La bravura di Bill Toms è proprio quella di dare ancora un po’ di credibilità a quella promessa, con canzoni che sono sopravvissute con dignità al cambio d’epoca.

I Rock Village , i cui brani possono essere scaricati gratuitamente da www.mp3.com/rockvillage  si esibiranno anche il 27 ottobre al Rock TV di Milano ed il 29 novembre al Gasoline Road Bar con i Bastard Sons Of Dioniso.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *