sabato , 20 Aprile 2024

BURATTINI A MONTEVACCINO
“Truffaldino e il dott. Faust”

faust1Questa sera, martedA� 28 luglio, alle ore 21.00, nella Sala circoscrizionale del Centro Sociale diA� Montevaccino (Trento), si potrA� assistere allo spettacolo “Truffaldino e il dott. Faust“.

Lo spettacolo A? tratto da un testo di Tullio Kezich e narra il mito del dottor Faust, vecchio e povero studioso, che per migliorare la propria condizione accetta di sottoscrivere un patto con il diavolo.

C’A? subbuglio all’inferno. Satana vuole altre anime dannate, che da un po’ di tempo scarseggiano. Manda allora Mefistofele sulla terra, a tentare il dottor Faust, vecchio e povero. In cambio di ricchezza e giovinezza, Mefistofele propone a Faust un patto: per 24 anni lo servirA� rendendolo felice, ricco e giovane; poi dovrA� andarsene all’inferno con lui e dargli la sua anima. Faust accetta e firma il contratto. Poi parte con il diavolo per il mondo. Ma Truffaldino, servitore sciocco e furbo, trova per caso il contratto e comincia un viaggio avventuroso all’inseguimento del suo padrone. Entreranno nella cucina delle streghe, incontreranno il Re d’Ungheria e troveranno la bella e dolce Magherita. FinchA�, giunto alla fine dei suoi giorni, Faust deve andarsene con il diavolo, come dice il contratto.

GiA�, proprio il contratto. Ma in tutti questi anni, dove sarA� andato a finire il contratto? Quello che aveva trovato Truffaldino?

Lo spettacolo con iA� burattini di Luciano Gottardi A? adatto sia a grandi che e piccini.

In collaborazione con Circoscrizione Argentario, Circolo Comunitario (Sezione Cultura e sezione Donna), Punto di Prestito di Montevaccino.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
Edoardo Pasolli: 0461992166
Biblioteca della��Argentario: 0461984744
tn.argentario@biblio.infotn.it
puntodiprestito@montevaccino.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *