lunedì , 29 Aprile 2024

Ca��A? LA NANNINI, ED A? SOLD OUT!
A Pergine grande attesa per la cantante senese

Gianna Nannini - Fonte: www.giannanannini.comÈ quello di stasera giovedì 3 agosto in Piazza Santa Maria a Pergine con Gianna Nannini l’evento musicale dell’estate trentina.
Per la cantante toscana si registrerà il tutto esaurito a dimostrazione di quanto seguito abbia quest’artista anche dopo il successo ottenuto dal suo nuovo disco “Grazie”. Dopo la prima parte del “Grazie Tour” nei teatri la cantante senese, sempre in cima alle classifiche di vendita con il nuovo album ‘Grazie’, già disco di platino, trascinato dal singolo ‘Sei nell’anima’ ha scelto di tornare ad esibirsi on stage anche nel corso dell’estate. Fino a settembre infatti la cantautrice senese porterà il suo spettacolo nell’ambito dei più prestigiosi Festival e rassegne oltre che nelle arene estive e nelle più belle piazze italiane.

Accompagnata sul palco da Christian Lohr (programmazione, direzione musicale e tastiere), Giacomo Castellano (chitarre), Dado Neri (basso), Paolo Valli (batteria) e Martina Marchiori (violoncello), con Franco Caimi alla regia, la Nannini, oltre ai brani del nuovo cd riproporrà anche i suoi grandi successi con nuovi arrangiamenti, dando vita ad uno spettacolo ‘di contrasti’, fra il rock pesante e l’acustico scarno con l’apporto del violoncello e del piano.

A Pergine rappresenterà l’omaggio musicale al tema della nuova edizione del Festival Pergine Spettacolo Aperto, “L’America”. Fin dal suo debutto, Gianna Nannini ha subito fortissime influenze da parte del fenomeno rock e pop made in Usa. Influenze e contaminazioni raccolte in un cd ed in particolare nel singolo “America”, canzone che l’artista ha deciso di riproporre proprio nell’occasione del suo concerto a Pergine.

Il sito ufficiale di Gianna Nannini >

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

2 commenti

  1. una serata fantastica con gianna nannini come sempre trascinante! peccato per chi non c’era……

  2. ritorno sempre al momento dei grandi della musica…
    era dal periodo della Baez che non mi facevo sentire, Gianna mi riporta a scrivere, nel mezzo i Rolling Stones mi hanno lasciata senza parole.
    Ebbene sì, i “vecchi” hanno ancora qualcosa da dire e si sanno ancora distinguere in questo mare di giovane anonimia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *