domenica , 28 Aprile 2024

CAFFA? SCIENTIFICO – LA SCIENZA A PORTATA DI MANO
Il cambiamento A? inevitabile? Non sono piA? le stagioni di una volta.

Mercoledì 21 giugno 2006 – ore 17.00 > Caffè Olimpia via Belenzani 33/1 – Trento

Caffè Olimpia via Belenzani 33/1 – Trento con Silvia Frisia, responsabile del gruppo di lavoro Paleoclima – Sezione Geologia del Museo Tridentino di Scienze Naturali e la partecipazione del gruppo musicale Articolo 3entino modera Elisabetta Curzel- giornalista Nuovo appuntamento mercoledì 21 giugno 2006 alle ore 17 con il Caffè scientifico, l’iniziativa promossa dal Museo Tridentino di Scienze Naturali nell’ambito della Primavera della Scienza a Trento.

Il caffè scientifico è un momento informale di incontro con la scienza per discutere, assieme a interlocutori attenti e disponibili al dialogo partecipato, di argomenti di interesse generale davanti ad una tazzina di caffè. La Terra si riscalda e in Trentino piove sempre di meno? Un cambiamento del clima si può ripresentare ciclicamente? La mummia di Oetzi si è conservata perchA� Oetzi morì al passaggio tra un clima caldo e uno più freddo? Il clima può causare il crollo di una civiltà? E inoltre, il clima è il tempo che vediamo fuori dalla finestra? Nell’incontro dal titolo "Il cambiamento è inevitabile? Non sono più le stagioni di una volta" si cercherà di dare risposta a queste e altre curiosità per capire la causa dei cambiamenti climatici in corso, le conseguenze che ne derivano e se davvero si possono definire situazioni senza precedenti.

Il caffA� è offerto dal Museo Tridentino di Scienze Naturali. In collaborazione con il Centro audiovisivi della Provincia Auonoma di Trento e il quotidiano l’Adige.

Il prossimo appuntamento con il caffè scientifico 28 giugno 2006 – Dillo alle piante. Crescono meglio le piante a cui parliamo?

Vedi anche

IL TEMPO A? SCANDITO DAL CERVELLO: IL RITMO DELLA PERCEZIONE VISIVA

Le prime prove sperimentali sul ritmo delle attivitA� dei neuroni pubblicate su a�?Current Biologya�?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *