giovedì , 25 Aprile 2024

CALDO RECORD IN TRENTINO – FINSTRAL: come difendersi dalla��afa estiva.
Raffrescare una�� appartamento in estate, costa 3,5 volte in piA?, che riscaldare lo stesso locale in inverno.

serramenti FinstralIn questi giorni di grande caldo anche in Trentino, il consumo di energia elettrica, legato al funzionamento dei condizionatori da�� aria condizionata, ha toccato punte record. I picchi della temperatura estiva, obbligano molte famiglie e molte industrie a climatizzare le loro abitazioni ed i loro uffici.

Il continuo uso dei condizionatori, incide perA? anche sui costi di gestione.

Questo perchA? raffrescare una�� appartamento in estate, costa 3,5 volte in piA? che riscaldare lo stesso locale nella stagione invernale. E allora come difendersi dal caldo senza eccedere nelle spese?

serramenti FinstralLa soluzione ce la�� hanno indicata i nostri antenati che ,in sostituzione della��aria condizionata, usavano diversi accorgimenti. Ad esempio riparavano le loro case dal caldo con grossi muri perimetrali, chiudendo le imposte di giorno e arieggiando la sera.

Una soluzione intelligente per isolarsi dal caldo A? quella di sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti ad alte prestazioni energetiche, tipo le finestre FINSTRAL.

Questi serramenti oltre a garantire un elevato isolamento termico caldo-freddo, permettono un maggior isolamento acustico e livelli di sicurezza molto alti. Inoltre chi sostituisce le vecchi finestre con serramenti ad alto isolamento termico come le FINSTRAL ha delle agevolazioni fiscali a��previste dalla legge Finanziaria- del 55% sui costi di acquisto.

Chi sostituisce le vecchie finestre oltre alla detrazione fiscale, beneficia anche di un minore consumo energetico ( circa il 25-30%) per raffrescare il proprio edificio.

Per tutte le informazioni sulle finestre Finstral visita: www.finstral.com

Vedi anche

RenoMatic 2017 HA�rmann: torna la��alta qualitA� ad un prezzo vantaggioso

Campagna promozionale 2017: per un risparmio fino al 30%. Il portone da garage Renomatic 2017 sarA� disponibile in promozione fino a fine anno.

2 commenti

  1. Che caratteristiche devono avere le nuove finestre per poter godere delle agevolazioni fiscali?

  2. Per avere le agevolazioni fiscali del 55% previsti dalla legge, i serramenti FINSTRAL sono già tutti conformi ai limiti richiesti. Le finestre della nostra azienda sono già pronte per le norme che entreranno in vigore dal 2010. L’ Italia è stata suddivisa per zone climatiche, con territori più freddi, più miti o più caldi. Il Trentino è classificato in zona climatica “E” vuol dire che dal 14 Ottobre al 15 Aprile il numero massimo di ore di riscaldamento ammesso è di 14 ore. La zona più fredda è la zona “F” come la provincia di Belluno e di Cuneo. Per avere le agevolazioni fiscali del 55% sull’ acquisto di nuovi serramenti rispetto ai vecchi , per la zona climatica del Trentino “E” (Articolo 1 comma 345 legge 244/2007) dal 2008 al 2009 il serramento deve avere una trasmittanza termica di 2,2 W/mq.K Dal 2010 questo valore viene portato ad 1,6 W/mq k. FINSTRAL ha già di serie finestre molto più performanti che offrono valori di 1,3-1,1 W/mqk. Che oltre che riparare dal freddo invernale isolano dal caldo estivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *