sabato , 20 Aprile 2024

CARMINE TORCHIA
In concerto

Carmine TorchiaProsegue la serie di proiezioni delle opere non ammesse alla serata finale del Festival CinemaZERO.

Questa sera, alle ore 21.20, il polacco Mariusz Wojtowicz, finalista nella scorsa edizione, racconta attraverso “Light“, la fuga d’amore delle luci rossa e verde del semaforo di una strada trafficata.

SeguirA� il concerto di Carmine Torchia.

Nato a Catanzaro nel 1977, il cantante vive tra Roma e Sersale (CZ). Inizia a suonare nel 1994 e partecipa a omaggi musicali, festival di letteratura, presentazioni di libri e apre alcuni concerti di Stefano Rosso e NiccolA? Fabi.

Il 10 maggio 2008 esce per la Castorone Edizioni Musicali il suo album d’esordio, Mi pagano per guardare il cielo che viene presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Torino. Dopo un tour estivo di 20 date nell’Italia del Sud, comincia, il 2 ottobre, il viaggio di quattro mesi Piazze dItalia – sulle tracce di De Chirico, un giro che partendo da Palermo tocca le maggiori cittA� italiane con qualche puntata estera e che continua a promuovere l’album in una maniera alternativa: suonare nelle piazze durante il giorno e la sera invece in piccoli locali (circoli, caffA? letterari, vinerie).

Piazze d’Italia che si concluderA� il 25 gennaio a Catanzaro, prende il nome dall’omonima serie pittorica di Giorgio De Chirico e vuol essere un omaggio al grande genio metafisico.

Carmine Torchia laureato in Architettura, dirige Quadrato Nero su Fondo Bianco periodico notturno di libera espressione, cura mostre di arte figurativa e dipinge.

Per maggiori informazioni:
Circolo Wallenda

via S.Martino 45 – Trento
apertura ore 21.00
ingresso riservato ai soci
tessera annuale (2009): 5 euro

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *