venerdì , 19 Aprile 2024

CENA SOLIDALE A SOSTEGNO DEL PROGETTO “FAREASSIEME LA NOSTRA SCUOLA A MUYEYE”

cartellone-prIl Gruppo Fareassieme del Servizio Salute Mentale di Trento organizza una cena solidale a sostegno del progetto a�?Fareassieme la nostra scuola a Muyeyea�?.

Il progetto ha coinvolto 10 utenti, 3 familiari, 5 operatori, 4 cittadini del mondo della salute mentale di Trento e di Cles, 22 studentesse di 2 classi del Liceo Rosmini e 2 insegnanti che dal 19 al 27 marzo 2010 sono andati a Muyeye per accompagnare gli ultimi lavori della scuola e per consolidare i rapporti di amicizia e di collaborazione con gli abitanti del villaggio.

Le ragazze del Rosmini e le loro insegnanti hanno vissuto per tutta la settimana la quotidianitA� della scuola primaria di Muyeye (il ciclo di 8 anni che aggrega in Kenya le nostre scuole elementari e medie) che A? contigua alla scuola professionale in corso di realizzazione.

Nella scuola primaria di Muyeye si danno il turno 1800 ragazzini in alcuni capannoni fatiscenti seguiti da una trentina di insegnanti. Un gemellaggio immediato e totale che ha consentito alle nostre studentesse di entrare nelle classi, di partecipare alle lezioni e di aiutare le maestre nello svolgimento degli esami del trimestre che cadevano in quella settimana. Le insegnanti hanno posto le basi per proseguire una collaborazione che si preannuncia di grande ricchezza pedagogica oltre che umana.

La cena sarA� la��occasione di ritrovarsi tra viaggiatori e di condividere con parenti, amici e cittadini quanto vissuto a Muyeye, anche attraverso i racconti, la visione di fotografie e di clip video. La cena ha anche la��obiettivo di raccogliere fondi per ultimare i lavori della scuola.

Il menu A? rigorosamente keniota e prevede riso pilau con carne e verdure, riso al cocco, fagioli, chapati (il pane tipico a forma di piadina), kachumbari (salsa/contorno fatto con pomodoro, cipolla e peperoncino) e forse samosa (stupendi fagottini ripieni di carne macinata). Cuochi e cuoche sono tutti certificati.

La cena si terrA� martedA� 27 aprile 2010 alle ore 20.00 presso il Liceo Rosmini in Via Malfatti a Trento.

Il contributo per la cena A? di 20 euro.

Per informazioni e prenotazioni:
Paola Bertotti
Tel. 0461 902848

paola.bertotti@apss.tn.it

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *