domenica , 28 Aprile 2024

CHOCO PARTY
Al Museo Tridentino di Scienze Naturali

chocoparty-voalntino.JPGSe andate pazzi per il cioccolato, oggi, domenica 16 novembre a partire dalle ore 15.00 al Museo Tridentino di Scienze Naturali c’A? una festa che fa per voi: CHOCO PARTY.

Un pomeriggio ricco di curiositA� e sorprese dedicato ai piA? golosi con giochi, approfondimenti, animazioni teatrali, laboratori e dolci degustazioni…tutto al sapore di cioccolato. Cioccolato da mangiare, cioccolato per giocare, cioccolato da conoscere, cioccolato per far festa insieme e per trascorrere un divertente pomeriggio al museo in compagnia di tutta la famiglia.

Dalle 15.00 alle 18.00, colorati trampolieri daranno il benvenuto e accompagneranno gli ospiti all’interno del museo dove i piA? golosi potranno gustare deliziosi assaggi di cioccolato del commercio equo solidale offerto da MandacarA? Onlus e i piA? piccoli ricevere in dono un colorato palloncino a ricordo della festa.

Uno degli intrattenitori del pomeriggio sarA� lo stravagante ma raffinato Sir After Ejght cultore della dolcezza, che con il suo irresistibile humour riuscirA� a catturare l’attenzione di tutti, mentre all’interno della camera polare allestita nella mostra Pole Position racconti sotto zero ad alto valore energetico terranno compagnia a grandi e piccini. Un gruppo senegalese animerA� la festa con danze, ritmi ed energia musicale dalle sonoritA� africane mentre, nel cortile, l’uomo di cioccolato elargirA� sogni e dolcezze.

Non mancheranno gli angoli dedicati alla creativitA� con il laboratorio interattivo “per fare la cioccolata“, una mostra sul cacao e cioccolato, un appetitoso gioco sul commercio equo solidale e “lo chef del cacao”, che dispenserA� ricette di felicitA� e buffe perle di saggezza culinaria.

Tra giochi e divertimenti ci sarA� anche uno spazio speciale dedicato ai piA? piccoli con un misterioso regalo al profumo di cioccolato, storie animate e tante curiositA� sul cacao.

Per maggiore informazioni:
Museo Tridentino di Scienze Naturali

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *