giovedì , 25 Aprile 2024

CINEMAFUTURA: “UN SEDUTTORE IN INCOGNITO”
rassegna cinematografica a cura di Arcigay del Trentino

Ritorna anche questa sera, martedA� 27 maggio la rassegna di film a tematica gay, che da anni si svolge a trento curata da arci gay del trentino. Questa��anno la rassegna sarA� ospitata negli spazi del Centro sociale Bruno, per la precisione nella sala del Cinemafutura.

Tutti i martedA� dal 20 maggio al 10 giugno ’08 alle ore 20.30

Questa sera, martedA� 27 maggio ore 20.30 si proietta: “Un seduttore in incognito (boy culture)” di Q. Allan Brocka – USA, 2006 – durata 85′
(Premio miglior film al Philadelphia International GaY & lesbian Film Festival 2006)

Questo film puA? considerarsi il seguito del piacevole “Eating Out” dello stesso regista. E’ una commedia di costume sexy, divertente e decisamente ben fatta. Il film ci introduce all’interno di una possibile e fantastica famiglia gay.

“X” A? un prostituto trentenne bisognoso di affettivitA� e segretamente innamorato del suo compagno di stanza Andrew (il bellissimo Darryl Stephens che abbiamo potuto ammirare in “Noah’s Arc”) alle sue prime esperienze nella vita. Poi c’A? Joey, un adolescente sessualmente insaziabile, che considerano il loro “figlio” e che completa questo intrigante trio. Quando “X” incontra un maturo ed enigmatico cliente, che gli chiede ogni volta se A? l’ora giusta per fare sesso, comincia senza accorgersene ad abbassare la guardia. Da questo momento tutte le relazioni cominciano a complicarsi in modo grottesco, assurdo e intrigante.
Il regista sembrerebbe dirci che questa A? la nostra obbligata e convenzionale vita gay, ricca comunque di sentimenti veri, intelligenza, onestA� ed emozioni forti.

Un film che ci fa pensare alle nostre relazioni e che ci lascierA� con una smorfia piena di interrogativi personali.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *