lunedì , 29 Aprile 2024

‘COL SOLE IN FRONTE’
Allo Spazio Off, i Regina Mab

Regina Mab - fonte: Spazio OffTornano a Trento i veronesi Regina Mab: allo Spazio Off, sabato 9 e domenica 10 maggio alle ore 21.00, con lo spettacolo teatral-musicale ‘Col sole in fronte’ ispirato alla vicenda di Rita Rosani, eroina della Resistenza veronese e medaglia d’oro al valor civile.

Esistono palazzi, vie, piazze delle nostre cittA� con un nome ed un cognome. Molto spesso, di quei nomi e cognomi non sappiamo assolutamente nulla. Nomi, ma spesso privi di un volto, di una storia, di una biografia. Rita Rosani A? uno di quei nomi. Letti, scritti e nominati chissA� quante volte. Eppure. Eppure eccola qua la sua storia che in qualche maniera ha a che fare con la nostra, con la��oggi e il qui.

Una donna coraggiosa in un momento storico tragico. Una donna integra, integralista ma non priva d’amore e dolcezza. La storia di Rita Rosani, maestra elementare, medaglia al valore civile nella seconda guerra mondiale, una��avventura conclusasi sul Monte Comun: ideata e scritta da Paolo Ragno, adattata da Franco Manzini, musicata ed eseguita dai Regina Mab.

In repertorio brani originali, composti appositamente, e qualche cover scelta ad hoc, da Gaber ai Massive Attack.

Ingresso: 8 a��

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *