martedì , 16 Aprile 2024

IL CIBO TRA LE MANI,
UN PERCORSO TRA GUSTO,
OLFATTO E TATTO

il-cibo-con-le-maniE’ un evento culinario al buio, firmato dagli executive chefA� Luigi e Luca Sforzellini quello che si terrA� queto pomeriggio, sabato 9 maggio a Maso Cantanghel alle ore 17.30.

L’assaggio modulare di pietanze al buio A? presentato dall’eno-gastronomo Nereo Pederzolli e curato nella sua organizzazione dall’Unione Italiana Ciechi.

L’iniziativa rappresenta un importante evento collaterale collocato nel programma della mostra Vedere con Mano incontri con l’arte messa in atto dallo scultore Gianfranco Della Rossa al Forte di Civezzano.

I fratelli Luigi e Luca Sforzellini, executive chef di cucina di fama internazionale, riconosciuti per la loro bravura culinaria, saranno presenti in tale frangente con i loro preziosi gioielli gustativi.A� Nel corso della serata i due fratelli interpreteranno un format culinario dedicato alla tematica della fattibile percezione sensoriale del cibo al buio. Le preparazioni saranno accumulate in una situazione di abbinamento modulare ad una selezione di vini della prestigiosa gamma di etichette di Cantina Monfort e di Maso Cantanghel. Il cibo sarA� presentato in un ventaglio di pietanze caratterizzate dalla diversificata struttura gustativa e sensoriale. Olfatto, tatto e gusto creeranno nella loro compenetrazione piacevoli sensazioni tutte da scoprire.

I vini abbinati verranno appositamente scelti dall’estro e dalla competenza del produttore Lorenzo Simoni.

Evento a numero limitato con prenotazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni:
Maso Cantanghel
Forte di Civezzano
via Madonnina, 33.
Tel. 0461.8584400.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *