martedì , 16 Aprile 2024

EVENTO REGGAE ALLA TALPA
Con Bomborasklat, Lion D & Miss Linda

Lion D - fonte: La Talpa SarA� una serata colorata di musica reggae in ricordo di Bob Marley quella che si vivrA� oggi, sabato 9 maggio al Pub la Talpa di Miola di Pine.
L’evento, organizzato da Bomborasklat avrA� inizio alle ore 18.00 (ingresso gratuito).

Per la a�?Bon Marley Celebrationa�? i ragazzi del Bombo hanno invitato nella��ambito nel nuovo Reggae Tour in dj set e la presentazione del nuovo album di Lion D & Miss Linda con i Bizzarri Sound mentre come gustoso contorno sonoro alla festa ci saranno i dj set di Steva Giant (by Rasta Snob) e di Fab Dj.

Lion D (David Andrew Ferri) nasce a Londra, nel 1982, da madre italiana e padre nigeriano. Dopo essersi appassionato al reggae nel periodo delle scuole superiori inizia a scrivere canzoni utilizzando la lingua giamaicana, il patwa. CominciA? cosA�, molto giovane, a cantare in molte Dancehall organizzate in tutta Italia, collaborando con molti sound come Burnin’ Melody Sound, Kaya Sound, Wadada Sound, Clean Heart Sound Station, I-Tal Sound, etc. ed aprendo inoltre i concerti di alcuni artisti Reggae nazionali ed internazionali come Sud Sound Syste, Villa Ada, Burro Banton, Junior Reid, Jah Mason, Pow Pow Movement, David Rodigan, Zion Train e molti altri. Nel 2007 pubblica il suo primo cd che include 13 brani scritti su basi giamaicane, prodotto da Kaya Sound, dal titolo Keep the fyah burnin’. Nello stesso anno esce il singolo a�?Keep the Fyah Burnina�? su vinile 7a�?, su Riddim Israelites Parte II prodotto ancha��esso da Bizzarri Records ed incluso nella compilation omonima che A? uscita a luglio del 2008. Durante il 2008, Lion D, affiancato dalla suadente voce di Miss Linda, si A? esibito in molti paesi Europei ed anche al Rototom Sunsplash, il piA? grande festival Reggae da��Europa che si tiene nel mese di luglio in provincia di Udine, ottenendo un grandissimo consenso di pubblico e critica. Realizza poi il singolo Real Warrior e U know that I love you, sempre prodotti Bizzarri Records. Esce ora il nuovo ultimo cd, sempre firmato Bizzarri Records e durante la serata avverrA� la presentazione ufficiale.

Miss LINDA
A? una giovanissima cantante, con una splendida voce ed una

Miss Linda - Fonte: La Talpa

presenza scenica da invidiare. Le sue canzoni, tutte inedite e suonate su basi originali giamaicane, stanno riscuotendo notevole successo di pubblico nelle esibizioni live con i Bizzarri Sound (Modena) ed i Magadog (Pescara). Nel luglio 2008 si esibisce sul main stage del Rototom Sunsplash con le Reggae Girls (Mama Marjas e Tizla) e nell’area showcase con Lion D e i Magadog.Nello stesso mese escono su vinile 7a�? i suoi primi due singoli prodotti da Bizzarri Records, Your Smile e Dem a Try ed entra a far parte della compilation Keep The Fyah Burnin a�� Bizzarri Ridd im Vol. 1 con il brano Talking to You in combination con Lion D.

Prima e dopo il concerto, ad infuocare la serata ci penseranno il Bomborasklat con Fab Dj e Steve Giant e Bizzarri Sound, che proporranno le loro selections, spaziando dal piA? classico Roots Reggae, alla Dancehall, al New Roots fino a proporre anche brani della produzione Reggae Italiana.

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *