venerdì , 19 Aprile 2024

CON HERRY POTTER A CASTEL DRENA
un nuovo viaggio nel mondo della magia

Domenica 11 agosto la rassegna A�dicastelincastelloA�, promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento, invita nuovamente i bambini e le loro famiglie a Castel Drena per un viaggio fantastico nel mondo di Herry Potter. E’ in calendario un doppio appuntamento con ritrovo dei partecipanti alle 15,00 e alle 17,00.

drena

La compagnia Lupus in Fabula, attiva da vent’anni in Trentino nella promozione del teatro nel mondo dei bambini, domenica 11 agosto guiderA� nuovamente i piccoli spettatori e le loro famiglie alla scoperta del magico mondo di Harry Potter. L’appuntamento A? in programma a Castel Drena ed A? inserito nel calendario dell’edizione 2013 della rassegna A�dicastelincastello a�� un’estate di spettacoli nei castelli trentini tra arte, musica e teatroA�. L’iniziativa di animazione, giA� proposta con successo il 21 luglio scorso, A? organizzata in collaborazione fra Castello del Buonconsiglio a�� Monumenti e collezioni provinciali, Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Servizio AttivitA� Culturali della Provincia autonoma di Trento.

Se siete pronti ad affrontare i segreti del magico mondo di Harry Potter, anche voi Babbani avrete dunque la possibilitA� di conoscere la vera identitA� di Lupin, incontrare un Molliccio, sapere dove vivono i Lepricani, cosa mangiano i Pixie e quanto tonti sono i Troll! SA�, perchA� la mania per Harry Potter, il protagonista della famosissima saga della scrittrice J.K. Rowling, ha contagiato anche il teatro trentino. Infatti, nella cornice del Castello di Drena, la compagnia Lupus in Fabula di Rovereto proporrA� domenica 21 luglio lo spettacolo a�?Lezione di Cura delle Creature Magichea��viaggio nel magico mondo di Harry Pottera�?. I fan grandi e piccini del maghetto con la cicatrice a forma di saetta sulla fronte potranno vivere una vera avventura da maghi, passeggiando per il castello di Hogwarts alla scoperta delle creature fantastiche che popolano questo mondo. PerchA� il mondo di Harry Potter non A? solo scintille di bacchette, abracadabra e riuscitissimi kolossal cinematografici, ma A? un mondo nel quale molti bambini sono cresciuti: capitolo dopo capitolo, libro dopo libro, tenuti per mano da Harry Potter e dai suoi amici: un mondo ricco di sfumature e personaggi piA? o meno noti, ma tutti ugualmente a�?fantasticia�?.

Siete anche voi dei piccoli sognatori che, come la giovane autrice di questo spettacolo, hanno sempre sperato di ricevere a�?via gufoa�? una lettera di ammissione alla famosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Allora non perdete questa��occasione, perchA� questo spettacolo sarA� come una giornata a porte aperte in questa misteriosissima scuola. E quindi, tutti pronti a seguire una vera e propria lezione di Cura delle Creature Magiche, una delle materie fondamentali che tutte le streghe e i maghi del mondo devono studiare. E non scordate il libro di testo a�?Animali Fantastici: dove trovarlia�? di Newt Scamandro, edizioni Obscurus Books. Vi accompagneranno in questo magico tour i professori Lupin a�� Lunastorta e Caporal, assunti proprio dal preside Albus Silente in persona, ma anche il fantasma Mirtilla e la��infermiera Madama Chips. Non li conoscete? Non vi preoccupate, sono maghi e streghe ben educate che saranno lieti di fare gli onori di casa.

Nello spettacolo della compagnia Lupus in Fabula, specializzata in teatro per bambini, ogni riferimento a persone esistenti e fatti realmente accaduti NON sarA� per niente casuale, ma fantasticamente reale. Da��altronde la fantasia A? la��arma piA? potente al mondo e, al tempo stesso, il linguaggio preferito dai bambini di ogni etA�.

Lo spettacolo, scritto da Nazarena Raoss e allestito per la regia di Michele Pandini (entrambi figurano anche fra gli interpreti), vedrA� in scena anche Daniela Bertelli e Loredana Venturelli. Gli arrangiamenti musicali sono di Luca Dossi, i costumi di Chiara Defant.

Per domenica 11 agosto A? fissato a Castel Drena un doppio appuntamento con il pubblico: alle 15,00 e alle 17,00. Lo spettacolo, per il quale A? stato stabilito un prezzo d’ingresso al castello di 5 euro (3 euro il biglietto ridotto) A? stato organizzato in collaborazione con il Comune e con i Vigili del fuoco volontari di Drena. (F. L.)

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *