venerdì , 26 Aprile 2024

CONCORSO ITALIA WAVE
Iscrizioni aperte fino al 15 gennaio 2011!

Sono aperte le iscrizioni per la��edizione 2011 di Italia Wave, il concorso nazionale rivolto a tutte le formazioni musicali da��Italia. Sono ammessi tutti i generi musicali, tutti gli artisti o gruppi con almeno la metA� dei componenti di nazionalitA� italiana, mentre sono escluse le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. La��ultima edizione del contest ha registrato piA? di 2.000 iscrizioni battendo ogni record di partecipazione, mentre dalla nascita ad oggi le band che si sono iscritte sono piA? di 28.000.

Tutte le band che si iscriveranno saranno ascoltate dai team regionali di Italia Wave Network, il dipartimento della Fondazione Arezzo Wave Italia che in ogni regione da��Italia mantiene rapporti con il territorio e con la scena musicale locale per captare le tendenze creative relative alle espressioni giovanili e culturali.

Gli artisti si possono iscrivere online (www.italiawave.com) caricando il seguente materiale:
2 brani originali (formato mp3 dalle dimensioni di massimo 8Mb ciascuno)
1 file contenente la biografia del progetto
1 foto del gruppo/artista (dimensione massima di 500kb)
1 file contenente la scheda tecnica
1 file contenente i testi delle canzoni (con annessa traduzione in caso di testi in lingua straniera o dialettale)

In alternativa A? possibile inviare o consegnare il seguente materiale a Fabio De Santi (via P.Giraldi 15, 38100 Trento) o a Street Music (c/o Dario Turco, via Livenza, Rovereto):
1 CD Audio contenente 2 brani originali
biografia del progetto
1 foto del gruppo/artista
scheda tecnica
testi delle canzoni (con annessa traduzione in caso di testi in lingua straniera o dialettale)

Le Giurie Regionali sceglieranno i gruppi che parteciperanno alle serate regionali di selezione live e successivamente alle finali regionali che si svolgeranno in ogni regione nel periodo compreso tra 1 febbraio e 10 aprile 2011. Ogni regione assegnerA� al gruppo vincitore delle finali regionali il titolo di migliore band regionale, cui spetterA� il diritto ad esibirsi sui palchi di Italia Wave Love Festival a luglio 2011 e la possibilitA� di utilizzare il marchio a�?Best Italia Wave Band 2011a�? della regione di provenienza su tutto il materiale promozionale del gruppo/artista per un anno.

Iscrizioni gratuite entro il 15 gennaio

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *