lunedì , 29 Aprile 2024

CONCORSO ROCK TIME
Venerdì 5 dicembre alla Talpa

fonte: Moebius Ring - My SpaceUltimo appuntamento, prima della finalissima di domenica 7 dicembre, con il concorso Rock Time!

Questa sera, venerdì 5 dicembre alla Talpa di Miola di Pinè, a partire dalle 21.00, si esibiranno: Notsile, Chupacabra, Marvy’s Fleurs e Moebius Ring.

I Marvy’S Fleurs nascono nel 2006 dopo lo scioglimento del gruppo garage psichedelico “Orange Down� attivo dal 1995 al 2003. Recentemente la cantante solista Marvi ha deciso di riformare una band e sono nati i Marvy’s Fleurs.
La musica era ed è tuttora orientata principalmente alla psichedelia californiana di gruppi come Jefferson Airplane (ai quali dedicano una riguardevole serie di covers ), Buffalo Springfield, Allman Brothers con l’aggiunta di colori e suoni europei, Small Faces, Creation, Action, Shocking Blue ed altri gruppi minori del periodo non meno interessanti degli altri.
I Marvy’S Fleurs propongono un rock sixties attuale composto anche da loro brani originali editi, contenuti nel loro primo cd uscito a giugno 2007 intitolato “STARWATCHING�ed inediti che sperano di diventare editi al più presto!
Formazione: Marvi Maschio – voce solista, Antonio Maschio – chitarra e voce, – Veronica Ganarin – basso elettrico, Alessandro Fava – batteria. Ospite and co/operator : Veronica Ganarin affermata musicista trentina ed amica del gruppo.

Il progetto CHUPACABRA nacque primi anni 2000 a Zambana con il nome di “Disorder Anthem�e con l’intento di suonare Metal, proponendo cover di Metallica, Slayer e pezzi propri. Il progetto “Disorder Anthem� si arenò per via di insanabili incomprensioni con il chitarrista ritmico del gruppo che venne allontanato.I Chupacabra nacquero proprio in quest’istante, nei primi mesi del 2007, rimasti senza un chitarrista ritmico decidemmo di continuare con il solo chitarrista solista, ( appena arrivato nel gruppo) e viste le nostre attitudini, le nostre possibilità decidemmo di buttarci sul rock, proponendo cover completamente rivisitate di pezzi degli Steppenwolf, Black Sabbath, Danzig, ZZ Top ecc. e ovviamente molti pezzi propri. Un rock decisamente grezzo, blueseggiante e psichedelico fu quello che ne uscì, negli ultimi mesi decidemmo di inserire una tastiera per accentuare la natura psichedelica del gruppo.

Il gruppo Notsile è formato da 4 componenti: Rudy (chitarra e voce, 22 anni), Ivan (chitarra e cori, 21 anni), Stefano (batteria, 20 anni) e Matteo (basso, 19 ani). Nel settembre 2007 Rudy e Stefano, rimasti senza bassista dopo lo scioglimento del loro ex gruppo flyout, hanno conosciuto Matteo, e cominciarono a provare a comporre con questa formazione fino a settembre 2007, quando al gruppo si unisce Ivan, alla chitarra e cori. Da quel momento il gruppo ha cominciato a comporre canzoni evolvendosi e creando un proprio sound, senza però tralasciare cover da vari artisti di genere principalmente heavy metal.

Moebius Ring: Gianfranco – chitarra; Giuseppe – batteria; Luca – basso; Philippe – tastiera; Sergio – chitarra e voce; Stefania – voce. “Anello di Möbius… ma che roba è?” – “Möbius era un matematico tedesco, la cui notorietà è dovuta principalmente alla scoperta del nastro di Möbius, una superficie bidimensionale che, immersa in uno spazio tridimensionale euclideo, presenta una sola linea di bordo e una sola faccia. E’ vissuto tra la fine del 1700 e la metà del 1800. La figura  ricorda quella dell’infinito.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *