venerdì , 26 Aprile 2024

CONFRONTO CREATIVO
Incontro con Marianella Sclavi

Il Centro per la Formazione alla SolidarietA� Internazionale propone la presentazione del libro di Marianella Sclavi e presenta il proprio percorso di programmazione partecipata nell’incontro “Confronto Creativo: dal diritto di parola al diritto di essere ascoltati”, mercoledA� 21 dicembre 2011 ad ore 18.00, a Trento in Vicolo San Marco 1.
Marianella Sclavi, scrittrice e studiosa di Arte di Ascoltare e Gestione Creativa dei Conflitti. Ha insegnato per molti anni al Politecnico di Milano e alla��UniversitA� di Trento. Nota ai lettori italiani soprattutto per il libro Arte di Ascoltare e Mondi Possibili. Dal 2009 si occupa a tempo pieno di consulenza e formazione, con particolare riferimento alla gestione costruttiva dei conflitti sui luoghi di lavoro e nelle scuole. Ea�� docente e responsabile della��Area a�?Gestione dei Conflittia�? del Master per Operatori di Pace di Bologna e Bolzano. Collabora con il Consensus Building Institute (MIT) ed A? membro della Association for Conflict Resolution (ACR).
Modera l’incontro Massimo De Marchi, docente della��UniversitA� di Padova, e introduce Lia Giovanazzi Beltrami, Assessore provinciale alla SolidarietA� internazionale e alla convivenza.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *