sabato , 20 Aprile 2024

ConTATTO da��amore
18 a�� 27 febbraio 2009

untitled1Dal 18 al 27 febbraio, sarA� ospitata al Museo Tridentino di Scienze Naturali, la mostra fotografica conTATTO d’amore, promossa dall’A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) in collaborazione con l‘A.N.T. (Amici della Neonatologia Trentina) pensata per raccontare le emozioni vissute da genitori e bambini durante l’esperienza del massaggio.

L’A.I.M.I. fondata a Genova nel 1989 con lo scopo di diffondere la pratica del massaggio del bambino per i benefici che esso apporta nello sviluppo armonico dell’essere umano e l’A.N.T. associazione che sostiene numerose iniziative di di prevenzione primaria nei confronti di madri e neonati si propongono, attraverso questa iniziativa, la promozione del contatto fisico tra genitore e bambino come esperienza irrinunciabile a cui ogni bambino ha diritto e che ogni adulto non ha il diritto di ignorare.

“I piccoli hanno bisogno di latte, si ma piA? ancora di essere amati e di ricevere carezze. Essere portati, cullati, accarezzati, essere tenuti, massaggiati, sono tutti nutrimenti per i bambini piccoli, indispensabili, come le vitamine, i sali minerali e le proteine, se non di piA?.”

F. Leboyer

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *