sabato , 27 Aprile 2024

CONTRADA LARGA
Con l’Orchestra Haydn

http://www.trentoblog.it/wp-content/uploads/1355_haydn_contrada.jpgAnche in occasione di questa ottava edizione, a�?Contrada Largaa�? porta alla��aperto, fuori dai teatri, una��offerta musicale di prima��ordine. Cinque i concerti previsti dal programma, tre gli ensemble che si alterneranno sul palco: dalla��immancabile Orchestra Haydn ai Solisti Veneti al poliedrico Gomalan Brass Quintet.
Il programma apre il 6 luglio con i pluripremiati Solisti Veneti, diretti dal maestro Claudio Scimone, che interpreteranno tra la��altro a�?Le stagionia�? di Vivaldi e le variazioni sul a�?Carnevale di Veneziaa�? di Paganini. Si prosegue il 20 luglio con il Gomalan Brass Quintet, un gruppo di ottoni che propone una serata dinamica ed eclettica, con un cartellone che accosta le musiche dal a�?Nabuccoa�? di Verdi al tango di Piazzolla, il a�?Nessun dormaa�? dalla Turandot di Puccini alle colonne sonore di Morricone.
Gli ultimi tre appuntamenti vedranno protagonista la��Orchestra Haydn di Bolzano e Trento: il programma del 27 luglio prevede le danze ungheresi di Brahms e alcuni brani interpretati dal suonatore di marimba Nebojsa Zvkovic. Il 9 agosto la��orchestra sarA� affiancata dal giovane trombettista Tine Thing Helseth, per la prima volta a Trento, e interpreterA� un programma eterogeneo che spazierA� dalle musiche da film di Nino Rota (a�?La stradaa�?, a�?Il padrinoa�?, a�?Amarcorda�?a��) a un valzer di A�hostakovic. La��Orchestra Haydn chiuderA� la rassegna il 22 agosto con una serata dedicata alle piA? famose arie di Giuseppe Verdi: a�?Nabuccoa�?, a�?Il trovatorea�?, a�?La traviataa�?, a�?Luisa Millera�?, a�?Don Carloa�? e a�?Macbetha�?. La direzione sarA� di Peter ValentoviA?.

Informazioni

ingresso libero e gratuito
in caso di maltempo i concerti del 6 luglio e del 22 agosto si terranno presso il Teatro Auditoriun Santa Chiara (via Santa Croce 67, Trento)

Comune di Trento
Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili
telefono 0461 884287
(orario: dal lunedA� al giovedA� dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00; venerdA� dalle ore 8.30 alle ore 12.00)

numero verde URP 800 017615 (orario: dal lunedA� al venerdA� 9.00-18.00; sabato 9.00-12.00)

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …