venerdì , 26 Aprile 2024

CONTROLLO DELLA VISTA TRENTO: Ottica Gecele ti assiste con professionalitA� e competenza

Controllo della vista Trento: Ottica Gecele ti segue con professionalitA� e competenza grazie a macchinari all’avanguardia ed esperti che ti possono consigliare

Da sempre, per Ottica Gecele, il rapporto diretto con il cliente rappresenta un valore imprescindibile nell’attivitA� di tutti i giorni. Per questo, nella scelta dei tuoi nuovi occhiali da vista o da sole, delle tue lenti a contatto o delle lenti progressive, ti assistiamo dal momento in cui entri in negozio alla post-vendita, quando utilizzerai le tue nuove lenti ogni giorno, per vedere bene.

Le persone, come abbiamo detto, vengono prima di tutto. Anche i nostri esperti, infatti, ti sanno assistere e consigliare passo dopo passo, perchA� il tuo benessere visivo A? la loro mission. Per iniziare a conoscerci, vi presentiamo Aldo con il quale abbiamo fatto due chiacchiere per capire meglio come avviene il test visivo e cosa sono le lenti progressive.

Aldo, quando una persona viene da voi per scegliere i suoi nuovi occhiali che cosa fate?

Innanzitutto il cliente viene accolto dal nostro staff al quale confida le proprie esigenze e chiarisce se si presenta con una prescrizione oculistica o meno. In caso contrario, puA? accomodarsi al piano superiore dove viene accolto da me, mi espone il suo problema e le sue aspettative, infine procediamo con il test vero e proprio.

Che cosa utilizzate per svolgere questo test?

Siamo dotati di tecnologie all’avanguardia che ci consentono di rispondere al meglio alle esigenze del cliente. Utilizziamo, all’inizio, un autorefrattometro che ci consente di avere un’indicazione di massima sul difetto visivo generale, ovvero se si tratta di miopia, presbiopia e via dicendo. Poi, grazie al cheratometro, possiamo misurare il raggio di curvatura della cornea e verificare se si presentano astigmatismi. Utilizziamo poi un tonometro a soffio che ci consente di misurare la pressione interna dell’occhio e un pachimetro per la rilevazione dello spessore corneale.

Ma il classico test con le lettere lo fate?

Certo! Una volta A�terminata la fase con l’utilizzo dei macchinari appena descritti, passiamo al classico testo con la tabella luminosa. Possiamo utilizzare sia un forottero computerizzato che il classico occhialino sul quale montiamo le lenti, al fine di valutare al meglio la soluzione ideale per il nostro cliente. Alla fine di questo test, si valutano assieme le esigenze e le soluzioni per le lenti piA? indicate.

Un’ultima domanda: cosa sono le lenti progressive?

Le lenti progressive sono un tipo di lente che consente di vedere sia da lontano che da vicino con un solo paio di occhiali. Devono essere studiate nel dettaglio, caso per caso, perchA� ognuno di noi presenta un difetto visivo specifico che non puA? essere corretto con degli standard. Le lenti progressive si presentano esteticamente come delle lenti normalissime, ma grazie ad una correzione graduale dalla parte superiore a quella inferiore della lente consentono di poter vedere a qualsiasi distanza senza bisogno di cambiare i propri occhiali; una soluzione certamente comoda per chi, specie dopo i 45 anni generalmente, puA? essere soggetto ad ametropia da lontano e presbiopia da vicino.

Sono quindi lenti solo da vista?

No. Le lenti progressive possono essere fatte anche con antiriflesso, da sole o fotocromatiche, come gli altri tipi di lente.

Grazie.

Volete sottoporvi ad un test visivo gratuito? Veniteci a trovare in negozio e Aldo, come tutto il nostro staff, saranno pronti a seguirvi, consigliarvi e assistervi passo dopo passo nel trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *