sabato , 20 Aprile 2024

CREA IL LOGO E IL NOME DEL MUSEO DIFFUSO: Partecipa al concorso!

biblioIl Comune di Borgo Valsugana, in qualitA� di promotore e coordinatore di a�?Territorio e cultura: valorizzazione, formazione e messa in retea�? indice un bando pubblico per la realizzazione del logo del Museo diffuso in Valsugana Orientale e la scelta del nome delA� museo stesso.

La��obiettivo principale del progetto A? quello di realizzare un Museo diffuso in Valsugana Orientale per migliorare la��offerta culturale e i processi di conservazione e valorizzazione del territorio attraverso la��attivazione di una rete integrata di collaborazione tra tutti gli spazi artistica della zona: Arte Sella, Spazi LivioRossi, Mostra permanente della Grande Guerra in Valsugana Orientale e in Lagorai, Sala Alcide Degasperi, Sala Galvan, Fucina Tognolli, Casa degli Spaventapasseri, Spazio Klien, Casa Andriollo – Soggetto Montagna Donna, Ecomuseo Lagorai e Riparo Dalmeri.

Il progetto grafico del logo, cosA� come la definizione del nome, deve sintetizzare in pochi segni la��identitA� ambientale, storica e sociale, il legame degli enti associati e la relazione della��istituzione con il proprio ambiente.

La��ideazione del logo della rete richiede soluzioni stilistiche originali e innovative e una ridiscussione della��identitA� del contesto di riferimento.

Chi puA? partecipare:
I singoli cittadini e gli istituti scolastici, residenti e domiciliati nei comuni di Borgo Valsugana, Carzano, Castelnuovo, Grigno, Novaledo, Ospedaletto, Roncegno Terme, Ronchi Valsugana, Scurelle, Telve, Telve di Sopra, Torcegno.

Per partecipare, gli interessati devono inviare una richiesta in carta semplice dichiarando: nome e cognome, luogo e data di nascita, luogo e indirizzo di residenza, domicilio (se diverso dal luogo di residenza), numero di telefono, titolo di studio, professione esercitata, dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003, e sintetica descrizione del logo proposto.

Nella richiesta scritta il partecipante deve dichiarare di cedere tutti i diritti, compreso il diritto patrimoniale da��autore, al Comune di Borgo autorizzando il medesimo – in caso da��affermazione – a usufruire del nome e logo in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, specificando di non aver nulla a pretendere alla��infuori del premio.

ModalitA� di richiesta partecipazione, preparazione plico con logo e nome e invio:
La richiesta di partecipazione deve esser inserita alla��interno di una busta chiusa, alla��esterno della quale deve esser riportata la dicitura a�?Domanda di partecipazione al concorso da��idee per la definizione del nome e la realizzazione del logo del Museo diffuso della Valsugana Orientalea�?.

La predetta busta va a sua volta inserita alla��interno di una��altra busta, che dovrA� contenere logo (di dimensione 15×15) su foglio di dimensioni A4 e il nome per il Museo diffuso della Valsugana Orientale.
Alla��esterno di tale busta andrA� riportato il seguente indirizzo: a�?Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana, Via Ventiquattro Maggio, 1 – 38051 Borgo Valsugana (TN), alla��attenzione di Massimo Libardia�?.

Indicare a�?Concorso da��idee per la definizione del nome e la realizzazione del logo del Museo diffuso della Valsugana Orientalea�? e mittente.

Il plico, cosA� formato e debitamente chiuso, deve pervenire tramite consegna a mano, a mezzo corriere o raccomandata postale presso la Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana.

Durante la serata di presentazione, l’ideatore di logo e nome vincenti riceverA� un premio in denaro di euro 500,00.

Scadenza:
Le domande devono pervenire a destinazione entro le ore 12.00 di venerdA� 18 dicembre.

Per leggere il bando pubblico per la realizzazione del logo e del nome del museo diffuso della Valsugana Orientale, clicca qui.

Per maggiori informazioni:
Massimo Libardi
Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana
Tel. 0461 754052
borgo.valsugana@biblio.infotn.it

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *