venerdì , 26 Aprile 2024

a�?CUORE DI PEZZAa�? -SPAZIO 14
sabato 5 ottobre

Festa di presentazione corsi di teatro ragazzi e bambini
e spettacolo a�?Cuore di pezzaa�? presso spazio 14 > sabato 5 ottobre 2013

Cuore_di_pezza_8

Spazio 14 dedica il pomeriggio di sabato 5 ottobre alla presentazione dei corsi di teatro per ragazzi e bambini e lo fa a modo suo: con la messa in scena del divertente spettacolo – adatto a grandi e piccoli – “Cuore di pezza”, della compagnia Teatrincorso, che vede sul palco, accanto a Silvia Furlan, le attrici e insegnanti dei corsi per ragazzi Lara Finadri ed Elisa Pinna, per la regia e drammaturgia di Elena R. Marino. Uno spettacolo come dimostrazione pratica della poetica teatrale che viene poi applicata nei corsi per ragazzi e bambini (nelle fasce dai 6 agli 11 anni e dai 12 ai 17) presso Spazio 14.

Lo spettacolo, a ingresso libero, apre la festa alle ore 17.00. Subito dopo prendono il via una breve illustrazione delle possibilitA� di corsi teatrali presso la struttura di Via Vannetti e un simpatico rinfresco / degustazione per piccoli e grandi, offerto da Sosi panificio e Pojer & Sandri per vini e succhi di frutta.

“Cuore di pezza”, portato con successo in vari teatri del Trentino, in Piemonte e ora prossimo a varcare i confini del Veneto, tratta i temi dell’amicizia e del consumismo che spesso si insinua anche nei rapporti. Racconta, con toni attuali e insieme fiabeschi, la storia di una bambina e della vecchia bambola di pezza che le viene regalata dalla nonna.
Nell’intreccio delle loro vicende emerge la difficoltA� di onorare i rapporti umani senza i modi dell'”usa-e-getta” ai quali siamo abituati per tutto il resto. Godibile per i piccoli ma anche per gli adulti, lo spettacolo ha ritmi incalzanti e impiega le tecniche del teatro d’attore, puntando a un linguaggio scenico capace di includere riferimenti all’attualitA� dell’esperienza dei ragazzi, non ultima quella televisiva.

Info:

organizzazione@spazio14.it
+39.346.6050763
mob. +39.346.6049354
direzione@spazio14.it

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *