giovedì , 25 Aprile 2024

DECOLLA La��ESTATE MONTESE

stemma_argentarioPrende il via mercoledA� 4 agosto la��Estate Montese 2010 che vivacizzerA� la borgata della��Argentario nel mese di agosto e settembre. Sa��inizia con la a�?Festa di mezza estatea�? alle ore 14.30 con un pomeriggio intenso dedicato agli anziani nella cornice verde di a�?Villa Lidiaa�?. Giochi e merenda saranno gli ingredienti di questa iniziativa promossa dal Comune di Trento, Polo sociale Argentario Povo e Villazzano, Circolo anziani di Cognola, Martignano e S. DonA�, sez. a�?Over a�?60a�? del Circolo Comunitario di Montevaccino, Circolo Culturale di Villamontagna, Associazione telefono da��Argento, Cooperativa Delfino e Nuova Casa Serena.

GiovedA� 5 agosto alle 21.00 nel Parco Giochi accanto alla chiesa i a�?Mercanti di lucea�? daranno vita allo spettacolo di circo e giocoleria con il fuoco dal titolo a�?La��Appendinoa�?, proposto dalla sezione musica del Circolo. Il mitico manto erboso del a�?RocA?la�? ospiterA� poi nei giorni di mercoledA� 11 e giovedA� 12 agosto (pomeriggio) la 7^ edizione dei a�?Montiali 2010a�?; lunedA� 9 agosto alle 20.30 presso il Centro Sociale vi sarA� la formazione delle squadre, la presentazione delle regole e del calendario delle partite. La��atteso evento calcistico junior A? promosso dalla��Unione Sportiva di Montevaccino in collaborazione con la sezione giovani del Circolo.

Si proseguirA� domenica 15 agosto a partire dalle 12,30 al Parco del Loch con la��immancabile a�?Festa di Ferragostoa�? per iscritti e simpatizzanti della��Unione Sportiva con pranzo, attivitA� varie e merenda (in caso di maltempo si terrA� al Centro Sociale). Il Centro Sociale ospiterA� quindi nelle serate di venerdA� 20 e sabato 21 agosto avrA� luogo la��iniziativa a�?Soci in festaa�? riservato agli scritti che hanno prenotato la propria adesione. Artefici dei due appuntamenti aggregativi saranno la Cassa Rurale di Trento, il Circolo Comunitario. Ma la��Estate Montese non si fermerA� qui; infatti concluderA� il calendario degli eventi la manifestazione “clou” della borgata, vale a dire la tradizionale “Sagra di Montevaccino” in programma a Villa Lidia dal 9 al 12 settembre con un ricco programma di musica, cultura, giochi, sport, gastronomia, spettacolo, intrattenimento senza tralasciare l’aspetto meramente religioso visto che la manifestazione A? dedicata al nome di Maria.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *