giovedì , 25 Aprile 2024

DENNIS FORTI E ANDREW BASSO
Finalmente in Trentino

Sono due storie quelle degli artisti Dennis Forti ed Andrew Basso (la��uno manager della��altro) che sono unite dalla stessa origine trentina, ma anche dal susseguirsi di grandi successi lavorativi, sia come artisti che come produttori. Molte volte abbiamo sentito parlare delle loro conquiste di palchi importanti nel mondo e molte volte ci A? scappata la frase a�?Se lo spettacolo fosse piA? vicino, lo andrei a vedere molto volentieria�?…ed ecco la��occasione ghiotta: gli spettacoli programmati in Trentino.

Prima di Natale (20 e 21 dicembre, ore 21. Trento, Auditorium Santa Chiara) si potrA� percorrere il sottile confine fra illusione e realtA� con Andrew Basso nel suo show a�?Artista della��Impossibilea�?, la versione adattata delle sue performance nel tour mondiale con a�?The Illusionistsa�? la piA? grande produzione artistica di Magia mai portata in scena nel mondo, che nel 2012 ha registrato il tutto esaurito in Australia, Singapore, Messico, Colombia, Ecuador, Panama e che nel 2013 vedrA� nuovamente la��Australia e poi Brasile, Argentina, USA e probabilmente anche la��Italia in una settimana di spettacoli a Roma.

In questo adattamento di spettacolo Andrew ripercorrerA� la sua vita artistica in maniera ironica e frizzante ma soprattutto magica. Uno show adatto per famiglie; affascinerA� i bambini, stupirA� gli adulti e lascerA� tutti a bocca aperta dinanzi al grande talento di questo giovane artista giA� affermato anche in trasmissioni televisive come a�?Italiaa��s Got Talenta�? o a�?Amicia�? e confermato nella futura produzione Mediaset a�?La Grande Magiaa�? che lo vedrA� come consulente e performer. Lo spettacolo del pluripremiato artista (World Escape Champion, USA 2005 e Campione Italiano di Magia, Italia 2012) vede anche la regia di un altro trentino da��eccezione ovvero Mariano de Tassis che sicuramente A? marchio di garanzia per questo tour italiano che finalmente vede anche Trento come tappa importante. Nota interessante, tutte le musiche dello show saranno suonate live!

Biglietto intero a�� 21, ridotto under14 a�� 14.
Prevendite on-lineA� www.centrosantachiara.it
Info artista www.andrewbasso.com

Dopo Natale (28 e 29 dicembre, ore 21. Vezzano, Teatro Valle dei Laghi) sarA� poi la volta di Dennis Forti nei panni di front-man nel musical concerto a�?Brothers in Black – tribute to Blues Brothersa�?.A� Dodici musicisti e dieci ballerine per ripercorrere la divertente pellicola di J.Landis, il cult ineguagliabile dove le gesta di Jack ed Elwood Blues sono una��irriverente pretesto per ripercorrere i grandi successi del soul e rithma��na��blues della storia americana.

Lo spettacolo, sarA� quindi una carrellata di successi quali a�?Everybody needs somebody to lovea�?, a�?Sweet Home Chicagoa�?, a�?Minnie the Moochera�?, a�?Rawhidea�?, con continue sorprese, interazioni di balli e video con spezzoni del filma��assolutamente da non perdere. I a�?Brothers in Blacka�? hanno collezionato vari premi della critica, hanno aperto il a�?Tribute Festivala�? di Lucca ed hanno ricevuto i riconoscimenti della cittA� di Senigallia per la partecipazione alla a�?Festa Europea della Musicaa�?. Molti gli apprezzamenti anche dagli a�?addetti ai lavoria�? del mondo dello spettacolo: a�?Siete pazzeschia��veramente un concerto che mi ha impressionatoa��precisi e divertentia�? – Roby Facchinetti, voce leader dei Pooh (spettatore nel gennaio 2011).

Biglietto unico a�� 12
Prevendite on-line www.fondazioneaida.it
Info artisti www.facebook.com/BrothersInBlack

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *