venerdì , 26 Aprile 2024

PROSSIMO CONTEST DISCOGRAFICAMENTE
Con i Kind OF Camila, Other World,
Behind The Day e Romero

kindofcamilla1La seconda tornata delle semifinali del Discograficamente New Talent Contest si svolgerA� questa seraA�mercoledA� 30 settembre al Waikiki di Gardolo a partire dalle ore 21.00. I quattro gruppi in gara sono Kind Of Camilla, Other World, Behind The Day e Romero.

In questa fase del concorso i gruppi con i migliori quattro punteggi accederanno alla finalissima del 14 ottobre. La��ultima serata di semifinali si svolgerA� il 7 ottobre con The Squirties, Carismas, The Bankrobber e M.O.R.T.H.

Tutti i dodici gruppi giunti a questa fase del concorso parteciperanno con un brano alla compilation del Discograficamente New Talent Contest che verrA� registra presso lo Studio 33 di Povo.

Alcune informazioni sui gruppi in gara la serata del 30 settembre.

Kind Of Camilla, un progetto musicale nato a metA� del 2006, utilizza elementi pop mescolati ad elementi jazzistici, riuscendo in tal modo a creare una propria autonomia musicale. Nelle composizioni dei Kind Of Camilla convivono e si amalgamo melodie efficaci e scelte armoniche e ritmiche non sempre usuali. Per il gruppo la musica A? essenzialmente un’espressione emozionale, di cui sono alla ricerca e che desiderano trasmettere.

GliA�Other World si formano nel settembre 2007 dall’incontro tra Daniele De Bernardis, Simone De Feo, Andrea Barchiesi, Michele Mazzurana e Nicola Cornella. Si comincia con delle canzoni originali di stampo hard rock anni 80, ma subito si decide di orientarsi in un’altra direzione. Dopo qualche mese Nicola ci lascia per altri progetti e subito dopo A? il turno di Michele, anche lui preso da altri gruppi e lavori extramusicali. Entra nel gruppo Bruno Lanzinger (alla batteria) e si decide di abbandonare le tastiere per un sound piA? metal. Dal 2008 fino a primavera 2009 vengono fatti alcuni concerti e composte nuove canzoni, sempre piA? dure e pesanti, ma senza mai scordare la nostra “tradizione” melodica (poeti dell’amore).
I Behind The Day nascono a fine estate 2007 da un progetto di Andrea che voleva ottenere un sound nuovo e mai sentito e prevaricare gli stereotipi piA? tradizionali del Metal. Dopo una lunga ricerca dei componenti adatti allo scopo ed alcuni cambi di formazione, i Behind the Day ora sono formati da Andrea (chitarra), Alessanro (chitarra) e Matteo (voce), Martina (basso) e Nicola (batteria).

Romero. Dopo diversi cambi di line up e cambi ancora piA? radicali del nome della band (ex Just Another Illusion), della scaletta di canzoni e della lingua dei testi (ora i italiano) i Romero stanno trovando la direzione musicale di gruppo che cercavano da tempo. Un trio rock senza troppe pretese che si diletta nel suonare brani in italiano che stimolano la loro piA? grande passione, la musica.

Guarda l’esibizione live dei Bankrobber su TrentoBlog.TV!

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *