giovedì , 25 Aprile 2024

DISCOVERY ON FILM 2011
Mettiamo la scienza al centro

Il Museo Civico di Rovereto presenta la��undicesima edizione di Discovery on Film, evento che nasce per avvicinare il grande pubblico alla scienza e alla��innovazione con linguaggiA�semplici e condivisi come quelli degli audiovisivi, degli incontri informali, delle dimostrazioni. Discovery permette di far incontrare importanti personaggi del mondo scientifico con il supporto di enti quali la��ASI, la NASA la Scuola di Robotica di Genova, la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Santa��Anna di Pisa, il Tokyo Institute of Technology, e molti altri.
Anche questa��anno, prestigiose collaborazioni e il prezioso patrocinio del Ministero della��UniversitA� e della ricerca e della��ASI, la��Agenzia Spaziale Italiana.

La��EDIZIONE 2011.
METTIAMO LA SCIENZA AL CENTRO

La novitA� della��edizione 2011 in programma dal 25 al 29 maggio A? una grande arena, dove illustrare la scienza. Discovery porterA� la scienza al centro di questa arena, al centro della piazza e virtualmente al centro della��attenzione, al centro della riflessione. Una��arena in piazza, con ottanta posti a sedere, dove non mancherA� la scienza spettacolare, quella che stupisce, quella che fa riflettere, che illustra le nuove prospettive.
La��innovazione e la ricerca non saranno piA? chiuse nei laboratori o negli istituti, ma scenderanno in piazza, a��a contattoa�� con gli studenti e con il pubblico, a confronto. La scienza si metterA� in gioco per conquistare grandi e piccini, in una kermesse con continui cambiamenti e spunti di riflessione, offerti da importanti personaggi del mondo scientifico e accademico ma anche dalle scuole e dalle aziende.
DiscoveryARENA si declina in dimostrazioni, convegni, workshop di didattica della robotica, documentari, esposizioni, laboratori, gare di robotica. Un programma fittissimo e ricco di personaggi di grande calibro e sotto la grande struttura che ospita la��arena non mancherA� uno spazio dove si potrA� continuare a parlare di scienza tra un caffA? e un aperitivo, in modo informale e nuovo.

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *