giovedì , 18 Aprile 2024

DOLCENERA IN CONCERTO
Tour teatrale

Dolcenera si cimenta per la prima volta in Italia, in un tour teatrale.
Una scelta per far emergere le mille voci ed i mille volti di un’artista completa, versatile, una cantautrice e musicista che vuole incontrare da vicino il suo pubblico, con gli occhi aperti per lo stupore, e gli occhi chiusi per la��incanto.
Un incontro tra anime sensibili.
Con i suoi 4 musicisti, fedeli compagni di viaggio, seguirA� un itinerario poetico e musicale che la vedrA� impegnata al pianoforte a suonare, al microfono a cantare ed in scena a raccontare la propria esperienza di donna e di artista. Il percorso di un essere umano in evoluzione.
Il cambiamento quindi, vissuto con curiositA�, come arricchimento e crescita. Un guardare gli altri con i propri occhi, per trovarne i colori ed i dolori, per capire la��essenza delle persone al di lA� della loro specificitA�. PerchA� A? solo evolvendosi e stando insieme, con quella profonditA� e quel sentimento che solo la musica ci puA? dare, che possiamo veramente incontrarci.
Il Sole di domenica A? il brano del suo nuovo album che ha scalato le classifiche portandola subito al terzo posto per le vendite.
Il brano, scritto e arrangiato dalla stessa Dolcenera rappresenta un nuovo coraggioso percorso artistico e musicale della cantautrice, caratterizzato da un sound pop-rock con elementi di elettronica, un suono internazionale per una��artista dalle forti radici italiane.
Dalla vittoria nel 2003 tra i Giovani di Sanremo con a�?Siamo tutti lA� fuoria�? ad oggi, Dolcenera ha messo in risalto il suo stile personale che le ha regalato una grande popolaritA� senza rinunciare alla volontA� di crescere ed evolversi. Una personalitA� che ha permesso a Dolcenera negli anni, di conquistare radio (tra cui il n. 1 al Music Control con il suo singolo a�?Il mio amore unicoa�? nel 2009), classifiche di vendita e numerosi riconoscimenti.
Dolcenera si esibirA� al Teatro Sociale di Trento lunedA� 14 novembre alle ore 21.00.
Per informazioni www.centrosantachiara.it

Vedi anche

Alla Bookique la Festa della Musica con i “Pillole Blues live”

Venerdì 21 giugno 2019 ad ore 21.00, al Caffè letterario – Bookique,   in via Torre …