mercoledì , 24 Aprile 2024

DOLOMITI BAREFOOT DAYS: il cammino a piedi nudi con Andrea Bianchi prosegue sul Rifugio Scarpa

I Dolomiti Barefoot Days, ideati e condotti da Andrea Bianchi a�� autore del libro a�?Il silenzio dei passia�? (Ediciclo Editore) a�� sono giornate da trascorrere immersi in scenari di assoluta bellezza, per incontrare e sperimentare la��esperienza della camminata a piedi nudi in montagna.

600px-Locandina-Scarpa-Ok

CosA� lo scrittore: a�?Ho immaginato i Barefoot Days come una��esperienza accessibile a tutti, per reimparare a camminare scalzi e riconnettersi alla natura. Un passo dopo la��altro, con un approccio graduale e rispettoso dei propri limiti, A? possibile avvicinarsi alla pratica semplice, benefica e naturale del camminare a piedi nudi nella natura. Ritroviamo cosA� una dimensione in cui si intrecciano la meccanica del piede umano, le connessioni benefiche con la��elettromagnetismo terrestre, i milioni di stimoli sensoriali che si accendono nella mente,

fino alla scoperta di aspetti piA? sottili, come la��invisibilitA� delle tracce e il silenzio che accompagna questo passo leggero, quasi felpato, che mai si impone ma sempre trova il suo personale e unico percorso.a�?

Dopo il grande successo dei primi due Dolomiti Barefoot Days di A�domenica 3 luglio alA�Rifugio CittA� di Fiume, di fronte alla maestosa parete settentrionale del Pelmo, sabato e domenica 9 e 10 luglioA�sarA� il turno delA�Rifugio Scarpa / Gurekian (Dolomiti Agordine).
Con presentazione del libro a�?Il silenzio dei passia�? e workshop tecnico di camminata a piedi nudi su sentieri naturali.
Info Rifugio Scarpa: aron.lazzaro@gmail.com.

Video intervista ad Andrea Bianchi:

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *