mercoledì , 24 Aprile 2024

Domenica 24 agosto nel a�?Giardino d’Estatea�? la A�GINGURUBERA� a�� Compagnia cantanteA�

A�E’ in programma domenica 24 agosto a Trento, sotto il tendone apertoA�allestito nel Giardino S. Chiara in via Santa Croce, il quarto e ultimo dei concertiA�corali inseriti nel calendario della rassegna A�A BANDA LARGAA�, promossa dalA�Centro Servizi Culturali in collaborazione con il Corpo Musicale CittA� di Trento.

200_bandalarga

 

SalirA� sul palcoscenico il complesso corale A�GINGURUBERA�, CompagniaA�cantanteA�.

 

Nato a Rovereto nel 2004, A? un gruppo vocale di pochi elementi che siA�avvale anche della��accompagnamento di strumenti acustici. Il coordinatoreA�musicale A? il MA� Roberto Garniga.

 

Il repertorio spazia dal musical alle canzoni classiche, dal canto spiritual eA�gospel alla musica sacra, dai brani della tradizione popolare al ritmo standardA�jazz, come testimonia il programma dei canti che saranno eseguiti domenica a Trento.

 

Si partirA� con Jesus Christ Superstar per passare ad una selezione di gospel e spiritual (IA�am his child, Amazing grace e Joshua). Saranno eseguiti anche tre brani del BeatlesA�(Yesterday, Let it be e Michelle), l’Halleluja di Leonard Cohen e Blowing in the wind diA�Bob Dylan. Dopo un breve excursus nella musica popolare con brani armonizzati daA�Mario Lanaro e Antonio Pedrotti, si passerA� al repertorio della canzone italianaA�partendo da Renato Carosone (Tu vo fa l’americano e O’ Saracino) e Cesare AndreaA�Bixio (Non dimenticar le mie parole) per arrivare a Claudio Baglioni (Io ti prendo comeA�mia sposa) passando da Fabrizio de AndrA� (Geordie) e, per finire, Don’t cry for meA�Argentina di Andrew Lloyd Webber.

 

Domenica 24 agosto i riflettori del a�?Giardino d’Estatea�? si accenderannoA�alle ore 21,00 e il pubblico potrA� assistere gratuitamente al concerto.A�

 

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *