giovedì , 25 Aprile 2024

“DON QUIJOTE”
Il capolavoro di Cervantes questa sera, allo spazio Off

ulli1
Ulli Sadner

Il capolavoro di Cervantes in un racconto per musica, suoni e parole scritto e diretto da Ulli Sandner con Sara Giovinazzi e Daniele Filosi.

Questa sera, mercoledA� 4 febbraio, ore 21.00, di scena allo Spazio Off in Via Venezia una suggestiva rilettura e riscrittura del Don Chisciotte di Miguel de Cervantes. Suoni, parole e melodie composte ad hoc dal virtuoso musicista trentino Ulrich Sandner, membro dell’Orchextra terrestre, per evocare e raccontare i personaggi, le vicende e i luoghi del capolavoro spagnolo.

Ulli Sandner, autore delle musiche e delle poesie che scandiranno il racconto, guiderA� il suo trio con chitarra, violino e mandolino, assieme a Sara Giovinazzi (chitarra battente, percussioni, organetto, voce) e Daniele Filosi (chitarra e voce).

A? nella��estate del 2003 che Ulrich Sandner compone le musiche e scrive i testi per uno spettacolo ispirato al libro di Cervantes Don Chisciotte, presentandolo poi con la formazione degli Urlaubu in una��unica data nel 2005. Il progetto nell’autunno del 2008 per (ri)debuttare completamente rinnovato e con una diversa formazione.
a�?Ci siamo impegnati in un percorso di continui confronti tra loro e il protagonista, coinvolti in un viaggio e nascosti dietro le spalle di Don Chisciotte per catturarne la��ombra, la risata e la��ostinata coerenza a�� dice Sandner -. Non A? quindi uno spettacolo narrativo, non si cercheranno celebrazioni e giudizi di sorta, ma si suggerirA� una chiave interpretativa piA? emozionale e poetica, legata ai riflessi del Don Chisciotte che illuminano la profonditA� piA? scura delle nostre piccole animea�?.

Il prossimo appuntamento con i mercoledA� dell’Off A? per mercoledA� 11 febbraio, con il docu-drama a�?Una vita da non archiviarea�?, ispirato alla vita della��eroe della resistenza trentina Gianantonio Manci, prodotto da KR Movie in collaborazione con la Privincia Autonoma di Trento e con il Museo Storico in Trento.

La stagione di teatro a�?On-Offa�? riprende sabato 7 e domenica 8 febbraio con a�?Tana libera tuttia�?, per la regia e la drammaturgia di Maura Pettorruso e la��interpretazione di Mirko Corradini.

Ingresso alla serata, euro 2.

Per ulteriori informazioni:
www.spaziooff.com
off@trentospettacoli.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *