mercoledì , 24 Aprile 2024

“EL PAES KE NO GIA? PA�”
ESPOSIZIONE PITTORICA DI DANILO POZZATTI A SANZENO

sanzenoE’ stata inaugurata al Palazzo de Gentili a Sanzeno la mostra personale di pittura di Danilo Pozzatti dal titolo El paes kA? no giA? pA?.

In esposizione ci sono 42 opere dipinte con tecnica e soggetti ispirati ai grandi autori fiamminghi del ”700. L’artista lavora con colori ad olio e foglia d’oro, prevalentemente su lastra di rame. Pozzatti ama ritrarre scorci di case, palazzi e castelli del nostro territorio, ma anche di fantasia, con scene di vita quotidiana.
La mostra di Sanzeno prende il nome da un quadro nel quale sono raffigurati 38 lavori che non ci sono piA? o sono molto cambiati nel tempo.
Danilo Pozzatti, nato da genitori di Bresimo nel ’54 e residente a Calliano, crea le sue opere dopo un’attenta ricerca storica di documentazione.

La mostra rimarrA� aperta fino al 22 agosto, tutti i giorni dal lunedA� al venerdA� dalle 14.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 21.00 con ingresso gratuito.

Oltre alla mostra sono previsti a Palazzo de Gentili altri eventi: sabato 31 luglio una serata dal titolo “L’arte, la storia e la cultura trentina”, sabato 7 agosto un appuntamento sulla musica popolare, sabato 14 agosto si parlerA� di arte e poesia neoclassica e sabato 21 agosto il gruppo strumentale “R.Dionisi” proporrA� musiche barocche.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Un commento

  1. Edivar José Pozzatti

    Danilo, para nos Pozzatti brasileiros é sem duvida, um grande orgulho, tenho certeza que teu trabalho é abençoado por Deus, depois desta exposição, tu merece uma férias, voçês são meus convidados a passar ferias aqui no Brasil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *