mercoledì , 24 Aprile 2024

ERASMUS WELCOME DAY
5A� edizione

La presentazione a circa 160 studenti Erasmus stranieri, dei servizi offerti, di Unisport, delle associazioni studentesche e di molto altro. SarA� un pomeriggio di benvenuto e di festa per salutare l’inizio del periodo di studio a Trento degli studenti Erasmus e per far loro conoscere meglio una serie di servizi, attivitA� e opportunitA�.

L’iniziativa “Erasmus Welcome Day” A? promossa dall’Ufficio LLP-Erasmus della Divisione Cooperazione e MobilitA� internazionale dell’UniversitA� di Trento e dalla Associazione Studentesca “Erasmus Student Network” ed A? giunta ormai alla quinta edizione. Gli studenti coinvolti provengono da 27 Paesi dell’Unione Europea e dalla Turchia e trascorreranno un periodo di studio a Trento nell’ambito del Lifelong Learning Programme – Erasmus Studio promosso dalla Commissione Europea.
L’Erasmus Welcome Day si colloca all’interno di un programma piA? vasto di iniziative di informazione, culturali e ricreative, promosse in questi giorni dall’UniversitA� di Trento per facilitare l’inserimento degli studenti stranieri nell’ateneo e nella cittA�. Grazie alla collaborazione del Welcome Office, saranno organizzati un ciclo di seminari, incontri tra studenti Erasmus in entrata e in uscita, affiancamento linguistico, cineforum, escursioni in regione e visite alle cittA� d’arte. Per gli aspetti relativi alla didattica e ai piani di studio saranno le singole facoltA� dell’ateneo a organizzare incontri mirati per gli studenti.

La quinta edizione dell’iniziativa martedA� 28 settembre, ore 15.00 presso l’Aula Kessler della FacoltA� di Sociologia (Trento – Via Verdi, 26).

Vedi anche

Al Muse appuntamenti per i più piccoli tra pipistrelli e mammiferi

Fino al 4 novembre 2018 al MUSE gli appuntamenti per i più piccoli assolutamete da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *