lunedì , 29 Aprile 2024

Estro Shakespeare Company presenta…
“AMLETO – Lo Svago di un Minutoâ€?

estroallievi.jpgQuesta sera, venerdì 28, sabato 29, domenica 30 novembre 2008, alle ore 21.00 alla Galleria Torre Vanga va in scena “Amleto – Lo Svago di un Minuto“.

Lo spettacolo è scritto e interpretato dagli allievi della Estro Shakespeare Company, una compagnia (o classe di laboratorio permanente) diretta da Carmen Giordano e formata da 10 allievi di Estroteatro a cui si aggiungono annualmente membri esterni tramite selezione.

Il laboratorio è finalizzato alla produzione di un repertorio di spettacoli originali liberamente tratti dalle opere di Shakespeare, cui Estroteatro intende dare una circuitazione sul territorio.

AMLETO – Lo Svago di un Minuto è la prima produzione della Estro Shakespeare Company.
L’ Amleto di Shakespeare è una finestra sul mondo in cui i diversi linguaggi teatrali (scrittura, regia, interpretazione) e i differenti generi (comico, grottesco, tragico, poetico) coesistono magistralmente fusi in un insieme organico. Una tragedia con derive comico-grottesche. Secondo l’uso di Shakespeare di non rispettare mai i termini di un genere fino in fondo, ma di includere al suo interno contaminazioni e atmosfere spesso opposte. L’ “incoerenza� di questa Tragedia ci permette di esplorare una vasta gamma di registri recitativi e linguaggi scenici.

AMLETO – Lo Svago di un Minuto è una Scrittura Scenica ricca di immagini contemporanee che spaziano dal comico al drammatico, dal realistico all’onirico, dall’avanspettacolo all’immaginario dark. Il fotoromanzo della storia tra Claudio e Gertrude, lo scontro tra vecchi e giovani, la ragione dei padri contro la passione dei figli, la guerra, la storia d’amore tra Amleto e Ofelia, la follia come abbandono, il racconto come possibilità di sopravvivere. Abbiamo dato forma organica alle immagini che maggiormente ci interessava indagare e ottenuto un testo per 10 attori e nessun protagonista: AMLETO – Lo Svago di un Minuto.

Nella settimana tra l’1 e il 6 dicembre, alla Biblioteca comunale di Trento in via Roma verrà allestita una vetrina tematica di libri e di e su Shakespeare.

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *