venerdì , 26 Aprile 2024

Eugenie, The Damsel’s Demon Lovers
e La Piccola Orchestra Felix LalA?
Al Boston Pub di MalA?

bostonSabato 17 gennaio, alle ore 21.00, al Boston Pub di MalA?, serata musicale in compagnia dei The Damsel’s Demon Lovers, Eugenie e La Piccola Orchestra Felix LalA?.

The Damsel’s Demon Lovers sono caratterizzati da un indiscutibile stile rock ‘n’ roll e da una evidente attitudine tipicamente inglese che il trio non perde occasione di ostentare e dimostrare in ogni ambito e soprattutto sul palco, dove il trucco quasi glam, il delirio di suoni acidi e il movimento frenetico sono i veri protagonisti. La band, in cui militano Teo (voce e basso), Erwin (chitarra e cori) e Dave (batteria e cori), propone sin dalla sua nascita pezzi originali. Dopo una prima fase fino al 2005 fortemente caratterizzata dai suoni del rock alternativo italiano, nell’ultimo anno A? avvenuto un radicale cambiamento di rotta verso verso un rock’n’roll piA? d’impatto ed energico ma spezzato nei live da momenti di melodiche e intense ballate. Le influenze principali di suono e stile vengono da band del rock inglese come Rolling Stones, Clash, Babyshambles, e da un certo glam rock , in particolare quello di Iggy Pop e degli Hanoi Rocks. Dopo aver inciso nel 2006 una prima demo al Centro Musica di Trento, nell’ottobre 2007 i Damsel’s Demon Lovers si piazzano secondi al concorso “Gasoline Summer Contest” nella categoria inediti e il loro pezzo “Love Revolution” viene scelto per la compilation “Top 10” dell’etichetta indipendente Samigo e inserito nella raccolta “Musica e libertA�”, stampata da Arci50 di Milano. A gennaio 2008 arrivano alle finali del Rock Contest di Napoli e dividono la loro vita suonando tra il nord e il sud della penisola. Attualmente sono concentrati nell’autoproduzione del “Love Revolution EP”, senza ovviamente dimenticare la dimensione a loro piA? cara, ovvero il live, in cui si impegnano e reificare il detto “We must bleed”.

La Piccola Orchestra Felix LalA? ha girato il mondo militando in gruppi seminali quali Crosby Stills Nash & Celine Dion, Righeira, Miroslav Fagocevic Tribute Trio, SuperKlero e Piccolo Male Puro e, dopo aver sbancato i botteghini e fatto ballare migliaia di cubiste con le hit techno-cristiane “Ora pro Felix” e “La unica iglesia que ilumina es la iglesia que arde”, dopo aver fondato La Ostia – Registrazioni Artigianali, etichetta indipendente che ha lanciato tossicomani come Nirvana, Miles Davis, el Camaron de la Isla e Gigi D’Alessio, stanco dello star system, delle groupie, di satana e della propoli, Felix LalA? si ritira in Val di Rabbi, tra le amate montagne del Trentino. A? dalle rumorose sponde del Rio Valorz che nasce La Piccola Orchestra Felix LalA?: neomelodico alpino, folk per metallari, reggae per beoni, afrobeat per autonomisti sudtirolesi, techno per suore in fregola, punk da cameretta.

Eugenie

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *