lunedì , 29 Aprile 2024

FESTIVAL ACUSTICO
Al via le iscrizioni

Apriranno il primo marzo le iscrizioni alla 13/a edizione del Festival acustico, concorso per cantanti, musicisti e gruppi ‘unplugged‘ promosso dalle Politiche giovanili del Comune di Trento e dal Centro Musica in collaborazione con il Centro di aggregazione giovanile L’Area Appm.
Il festival A? stato un trampolino di lancio per alcuni noti artisti locali, dai Bastard Sons of Dioniso (vincitori nel 2006) a Stefano BannA?Anansi, in gara all’ultimo Festival di Sanremo nella sezione giovani.
Nel mese di maggio, al Centro musica di via Fermi a Trento, si terranno le serate di selezione da cui usciranno sei finalisti. Le selezioni saranno precedute da una formazione riservata ai partecipanti gestita dal Centro L’Area. La finale del concorso, prevista per il 17 giugno, sarA� inserita all’interno delle Feste vigiliane.
Scopo dell’iniziativa – A? stato detto nella conferenza stampa di presentazione – A? di offrire buona musica d’ascolto e d’atmosfera accogliendo le richieste di molti musicisti che si esibiscono in versione acustica e spesso non trovano spazi per esprimersi. Quest’anno un particolare sostegno andrA� alla musica originale prodotta direttamente dai giovani, con l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti.

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *