mercoledì , 24 Aprile 2024

FESTIVAL CINEMAZERO
Aperte le iscrizioni!

titolo2.JPG

Dopo il notevole successo della prima edizione, il Funambolo propone la seconda edizione del Festival CinemaZERO nelle serate del 26 e del 27 novembre 2008, presso il Cinema San Marco di Trento ad ingresso gratuito.

Il Festival CinemaZERO ricerca l’azzeramento del progressivo distacco fra il cinema e la produzione artistica tradizionale. Attraverso le nuove tecnologie, ampiamente alla portata di ogni artista di talento, appare possibile proporre un paradossale ritorno ad una forma, seppure anomala, di artigianato che concentra nuovamente l’attenzione sulla creatività pura del singolo artista. Il concorso vuole quindi proporre un confronto fra autori a partire da un’idea di “cinema zeroâ€?: film a costo zero, prodotti artigianalmente con il solo ausilio di comuni telecamere digitali (o persino di macchine fotografiche, webcams o telefoni cellulari) e di programmi informatici di montaggio facilmente accessibili e realizzati da singoli o piccoli gruppi di persone.“Cinema zeroâ€? propone inoltre la possibilità di scambiare idee per aggirare – grazie alla creatività – i limiti tecnici.

L’iscrizione al concorso è completamente gratuita; la scadenza è fissata per il 15 novembre 2008. Il premio finale consisterà in 1500 euro in materiale tecnico (più viaggio, vitto e alloggio per partecipare alla premiazione).

Sul sito www.festivalcinemazero.it è possibile scaricare il bando e tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione.
Festival CinemaZERO
info@festivalcinemazero.it
il Funambolo
via Marnighe 36
38100 Cognola – Trento
info@ilfunambolo.it

Vedi anche

TRENTO: Concorso di idee per nuovi servizi digitali “WeLive”

Il Comune di Trento organizza dal 20 dicembre 2016 al 20 gennaio 2017 un concorso di idee per la realizzazione di nuovi servizi digitali cui possono partecipare tutti i cittadini,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *